Finalmente la pace dopo anni di diatriba: Simona Ventura e la zia Mara si abbracciano, mettendosi alle spalle il passato
Non stupirà i più attenti la pace scoppiata tra Simona Ventura e Mara Venier, come testimoniato dallo spezzone video diffuso sui social, estrapolato dalla puntata di ieri di Domenica In, domenica 29 ottobre. In studio c’era proprio la Ventura, intervistata dalla padrona di casa, la zia Mara. Dicevamo che, chi conosce entrambe, sa che il disgelo era nell’aria, considerate le parole della Venier al momento della presentazione del cast di Ballando con le stelle, dove aveva citato anche la stessa Simona, accompagnando un bel sorriso e un applauso alle sue parole. “Simona è stata molto brava, molto molto brava”, sottolineava alla puntata successiva la padrona di Domenica In, lanciando ancora messaggi distensivi.
Ieri la pace definitiva dopo questi commenti di corteggiamento nei confronti della collega. Nel filmato che vedete di lato, alle parole si accompagnano i fatti, con tanto di abbraccio e sorriso sincero. Ma cosa accadde tra i due? Quali erano i motivi dei contrasti? Non è mai stata resa nota la ragione dell’astio, ma ovviamente si sa che si tratta di qualcosa di intimo e che riguarda i loro uomini. Anzi, per essere corretti, l’uomo di Mara e l’ex di Simona. Infatti, la Ventura al tempo (dal 2010 al 2018) è stata legata sentimentalmente al figlio di Nicola Carraro, Gerò. Per chi vive sulla luna, Nicola è il marito di Mara.
Le parole al veleno
Ebbene, quel legame ha costretto le due ad una convivenza forzata, che non è mai sbocciata realmente, e il legame con i Carraro rendeva le due ‘primedonne’ più astiose tra loro, e non unite. Nel 2015, Simona aveva detto: “Io divido le persone in due categorie: le persone per bene e le blatte. La blatta è uno scarafaggio che si nutre dello sporco degli altri per avere visibilità e popolarità. Ovviamente io preferisco parlare delle persone perbene”. Una stilettata con una destinataria talmente precisa che non c’era bisogno di specificare chi fosse. Era ormai stato raggiunto l’apice del malessere tra loro. Queste dichiarazioni Simona le esternò a Le Invasioni Barbariche.
Mara non se le fece passare sotto il naso e replicò a dovere: “Beh poverina Simona, porella, io non credo parlasse di me, ma vi pare che cerco visibilità? Lavoro come una matta qui in Italia! Come ha detto la Ventura? Le blatte? Chi dice queste cose è cattivo, capisco Simona, che è rimasta male perché io qui ho tanto lavoro mentre lei è andata a Tirana”. Insomma, nonostante lo stile e la classe risapute per la conduttrice, qualcosa sfuggì anche a lei.
I motivi della rottura
Quando Simona Ventura interruppe la relazione con Gerò, alla fine riuscì a trovare il coraggio di rivelare i motivi dietro a quella spaccatura in famiglia: “Io e Mara abbiamo litigato per colpa di una terza persona che ha raccontato bugie a cui lei ha creduto. Non ci siamo più parlate”. Vaga, spiegazione davvero molto vaga, ma è già qualcosa. Più recentemente, due anni fa, ricorderete le parole della Ventura quando le venne chiesto chi preferisse tra Mara e Barbara D’Urso: “Preferisco la pizza”, replicò la conduttrice.
Venier trovò ancora lo spunto per replicare: “Non avrà digerito la pizza”, ma i toni si erano ormai attenuati. Non del tutto, sia chiaro, come testimonia la contro risposta di Simona: “Era una battuta, però odio l’ipocrisia e racchiude il mio pensiero”. Ieri, tuttavia, entrambe hanno deposto le armi, concludendo questa lunga diatriba con un abbraccio. Tutto è bene ciò che finisce bene. Perché è finita qui, vero?