Ex jolly di Maurizio Costanzo in Buona Domenica, artista dalle mille sfaccettature: che fine ha fatto Lopez, come sta dopo i due infarti e chi è il presunto compagno Roberto?

Riservatissimo, Massimo Lopez, non ha mai voluto dare in pasto alle cronache rosa gli aspetti privati della sua vita: non ha mai confermato o smentito le voci sulla sua presunta omosessualità, neanche quando si vociferava della sua relazione con il presunto fidanzato Roberto; chi è costui? Andiamo con ordine, perché non è mission semplice scardinare la barriera protettiva che l’artista frappone fra sé e il pubblico: riservato, dicevamo. Appunto. Non si rivela nel privato.

Non lo faceva al tempo, mantiene la stessa linea oggi, nonostante l’avvento dei social. Eppure, in televisione, Massimo si è sempre messo a nudo artisticamente, interpretando tantissimi personaggi buffi per far sorridere gli italiani, intrattenendoli nei meravigliosi pomeriggi di un’epoca che non tornerà mai più. Stiamo ricordando, tra le altre cose, le sue esibizioni a Buona Domenica, il jolly di Maurizio Costanzo nella storica trasmissione che dava filo da torcere a Domenica In, proprio dove ieri si è recato per farsi intervistare da Mara Venier.

Chi è Massimo Lopez: età, figli, fidanzato, malattia, l’infarto, dove vive, come sta oggi?

Massimo non ha figli e non ne ha mai voluti, anche se recentemente aveva dichiarato di sentire la mancanza di un figlio, l’emozione di essere genitore. Non si sa se è sposato, né se è fidanzato, anche se su quest’ultimo aspetto si vocifera che sia legato ad un uomo più giovane di lui, tale Roberto. Dell’artista, per anni, ha fatto discutere il suo orientamento sessuale, quando ai tempi era ancora una notizia tale informazione. A distanza di tempo, nonostante la sensibilizzazione di oggi, Massimo non esce allo scoperto, mantenendo il dubbio sul tema. Quando erano uscite le indiscrezioni sul presunto fidanzato Roberto, disse: “Non ho avuto tanto tempo a disposizione, ma ho sempre trovato molta difficoltà a distinguere qual era amore vero. Una verità amara, per questo il lavoro è il mio rifugio”.

Massimo Lopez, chi è il presunto fidanzato Roberto?

Di Roberto disse “è un amico”, probabilmente cercando di smarcare i curiosi. Tesi ancora più accreditata se associamo la sua personalità molto riservata nel privato. Sulla presunta omosessualità, l’ex showman Mediaset non ha mai confermato, né smentito.

Attore e doppiatore, di Massimo c’è anche molto altro da dire, ospite del salotto domenicale della Rai, è stato intervistato da Mara Venier insieme a Tullio Solenghi, con il quale forma il duo comico amatissimo. Lopez oggi ha 71 anni, è vivo “per miracolo”, come disse lui stesso sei anni fa, quando fu costretto a sottoporsi d’urgenza ad un intervento di angioplastica in seguito ad un malore sopraggiunto durante un’esibizione teatrale. Massimo si trovava al Teatro Imperi di Trani quando ha avuto un infarto: “Credo proprio che mi abbia salvato una mano santa perché quella sera avrei dovuto essere da un’altra parte, in un posto meno comodo per raggiungere l’ospedale”. Riguardo la sua abitazione, invece, l’attore vive dal 1988, sulla Cassia, vicino casa di Tullio Solenghi.

Come sta oggi?

Dopo due mesi, il secondo terribile episodio: “Ho avuto due infarti, uno di dominio pubblico, perché avvenuto nel 2017 mentre ero sul palcoscenico, un altro invece avvenuto qualche mese fa e del quale sto parlando adesso per la prima volta, qui. Peraltro il secondo è stato ancora più drammatico, perché ero in treno e ho viaggiato tre ore con un attacco di cuore in corso, ho rischiato seriamente”. Oggi Massimo sta bene.

Continua a leggere su Chronist.it