Ed ancora una volta il GF disattende le aspettative di Pier Silvio Berlusconi: Letizia Petris esprime una frase sibillina, parlando di “sesso e droga” come due valori capostipiti della sua vita. “Se me li toccate – i valori (ndr) -, divento matta”. Questa affermazione, decontestualizzando il tutto, diventa solo strumento di falsa informazione e purtroppo sui social si sa che questo può accadere, nonostante nel 2023 siamo convinti di avere la verità in mano proprio facendo uso della tecnologia. Il reale problema si affronta quando un utente pigro si interfaccia con una clip estrapolata da un dialogo o da un concetto, e non approfondisce per chiarire, preferendo piuttosto inveire contro il/la protagonista di turno. Complici sicuramente anche i content creator, che diffondono determinati filmati per ottenere un buon riscontro di visualizzazioni.

La frase fraintesa di Letizia Petris

“Ho tre valori che, se me li toccate, io divento matta. Sono la famiglia, il sesso e la droga”. Gli altri inquilini in casa erano scioccati, non tanto per il concetto di una frase espressa male, la cui natura della stessa è ben nota per loro, ma per l’esternazione in sé. Ben consce che sarebbe stata decontestualizzata la clip, terrorizzate dopo il presunto ‘lavaggio del cervello’ subito prima di entrare (i concorrenti si autocensurano quando qualcuno pronuncia una parolaccia, a dispetto di altre edizioni dove diventava il cavallo di battaglia di alcuni ‘personaggi’), Rosy Chin, Anita Olivieri e Angelica Baraldi sono rimaste a bocca aperta.

Chi conosce la storia personale di Letizia, sa che i suoi genitori sono arrivati nella Comunità di San Patrignano negli anni ’80 per porre fine alla propria tossicodipendenza. Letizia ha trascorso anni in comunità e la sua sensibilità sull’argomento le ha fatto esprimere male quel concetto lì, presa dall’inevitabile emotività sopraggiunta mentre ne parlava con le amiche in casa. Una esternazione che stasera avrà modo di chiarire definitivamente davanti ad Alfonso Signorini e ai telespettatori, per la puntata in programma.

Le anticipazioni

E proprio in vista della puntata, verrà snocciolata ulteriormente la rivalità accesa tra Massimiliano Varrese e Beatrice Luzzi. Si chiarirà ovviamente anche il caso della bella Petris, c’è chi sta ipotizzzando la fine anticipata della sua esperienza nel reality. Ancora Beatrice Luzzi sarà al centro delle polemiche per la chiacchierata relazione con il suo Giuseppe Garibaldi. Stavolta però sarà la vittima, perché Signorini mostrerà un filmato che potrà ferirla: il suo bel trentenne voleva solo divertirsi, come dichiarato durante una conversazione ‘privata’ nella casa più spiata d’Italia.

Infine, ci si domanda che fine abbia fatto Jane Alexander, l’attrice prossima all’ingresso in casa. A vedere la sua reazione quando è entrata per discutere in maniera accesa con Beatrice Luzzi in merito alla professione di attrice, non sembrava affatto una scena preparata quella con Signorini. Il conduttore le aveva proposto di entrare in gioco, così, sui cosiddetti “due piedi”. Considerata la quarantena forzata dei concorrenti prima di entrare in casa, probabilmente Jane si trova rinchiusa e potrebbe essere pronta ad un ingresso a sorpresa? Forti dubbi su questa possibilità, perché si vocifera che l’attrice possa aver rifiutato. Nonostante l’invito sembri allettante, Jane potrebbe non reggere la pressione che comporta il regolamento del gioco.

Continua a leggere su Chronist.it