Negli anni 80 Suzanne Somers era diventata una celebrità, specialmente per i suoi ruoli in tv. Poi divenne un’imprenditrice di successo

È morta Suzanne Somers all’età di 73 anni, la mitica bionda “svampita” della serie tv di successo Tre cuori in affitto. L’attrice statunitense aveva raggiunto la celebrità per aver interpretato il ruolo di Chrissy Snow nella celebre sit com anni 80. È deceduta nella mattinata di domenica 15 ottobre nella sua casa di Palm Spring, in California.

Artista di grande versatilità, era famosa per la sua simpatia e il suo carisma dirompente. Iniziò la sua carriera negli anni ’60, ottenendo il suo primo ruolo su grande schermo nel lungometraggio Bullit, accanto a Steve McQueen. Poi fu ingaggiata nel 1973 per un piccolo ruolo in American Graffiti di George Lucas, parte che però, a suo dire, le cambiò la vita per sempre.

La vera svolta per Suzanne arrivò con la televisione e i suoi ruoli in Una bionda per papà e, precedentemente, in Tre cuori in affitto la lanciarono nell’Olimpo delle celebrità. Specialmente grazie a quest’ultimo, accanto a John Ritter e Joyce DeWitt, in onda su ABC dal 1977 al 1984. “Creare il suo personaggio è stato in realtà un processo intellettuale. Le bionde stupide in genere sono fastidiose. Le ho dato un codice morale. Immaginavo fosse l’infanzia che avrei voluto avere”. Disse l’attrice alla CBS.

Suzanne Somers se n’è andata circondata dal figlio Bruce e dal marito Alan Hamel. “La sua famiglia si era riunita per celebrare il suo 77° compleanno il 16 ottobre”. Riferisce il comunicato in cui è stata annunciata la dipartita dell’attrice. “Invece, celebreranno la sua vita straordinaria e vogliono ringraziare i suoi milioni di fan e seguaci che l’amavano profondamente.”

Dopo il suo abbandono dalle scene divenne una imprenditrice di successo creando un’azienda di fitness e scrivendo libri sull’invecchiamento, il benessere, la menopausa e il cancro.

L’attrice statunitense lottava da 20 anni contro un cancro al seno, che per un periodo credeva di aver sconfitto. Ma nel luglio scorso pubblicò un post sui social in cui comunicava il ritorno del cancro. “Come qualsiasi paziente oncologico, quando ricevi quella temuta notizia, ‘È tornato’, ti viene un nodo allo stomaco. Poi indosso la mia armatura da combattimento e vado in guerra. Questo è un campo di battaglia familiare per me e sono molto forte.” Aveva ammesso a Entertainment Tonight in quei difficili giorni.

Continua a leggere su Chronist.it