Laura Pausini aveva deciso di muoversi per vie legali quando Alda D’Eusanio disse in tv che il marito Paolo Carta la picchiava. Ne parlò durante la sua permanenza nella casa del Grande Fratello Vip nel 2021. Dichiarazioni scottanti, accuse che le costarono la squalifica dal reality e un’azione legale della cantante. Alda ha da poco compiuto gli anni, è sempre bellissima ma è rimasta scottata dalla vicenda. Ritiene di essere stata posta ai margini del mondo dello spettacolo dopo questa esperienza nella casa più spiata d’Italia, che oggi ‘odia’. E oggi ritratta quelle parole, che diedero adito a tanto chiacchiericcio attorno alla coppia.
Ospitata da Pierluigi Diaco nel suo BellaMa, Alda ha precisato: “Ho detto che il compagno la picchiava, perché questo si dice. Queste chiacchiere girano nel nostro ambiente. Sì è un’infamia, ma non da cacciare così una persona, perché al GF Vip altro che infamie fanno. Era l’una di notte, sono stata cacciata in pigiama. Il prezzo pagato è stato più alto dell’azione”. Il giornalista e conduttore le chiede se si rende conto di quanto ha detto: “Certo, non l’ho uccisa però. Semmai sono stata ammazzata io professionalmente. Non ho detto quelle cose con cattiveria”.
Dopo questa versione e il dietrofront conseguente, Alda ci ha tenuto a scusarsi personalmente e pubblicamente con l’artista: “Ho chiesto mille volte scusa. Se sono state accettate le scuse io non lo so. Volevo chiedere scusa pubblicamente in televisione e non mi hanno dato questa possibilità. Lo faccio ora. Laura, io ti chiedo perdono e non scusa. Perdonami per aver riportato una chiacchiera infame e stupida. Ho saputo che tuo marito è una persona deliziosa con te e che ti ama molto. Vi siete sposati da poco e avete una figlia bellissima. Devo dire che sono molto contenta che il tuo matrimonio sia bello come il mio. Ti auguro di essere immensamente felice. Ti chiedo ancora perdono”. Sarà davvero finita qui?