Ieri la scena se l’è presa tutta lei, la nostra Antonella Elia nazionale inviata di Citofonare Rai2. Lo show lo ha fatto tutto lei, immancabilmente lei. Insieme al compagno Pietro Delle Piane, la Elia è un fuoco che accende la mattinata domenicale Rai e fa sorridere i telespettatori, tra gaffe e sketch assolutamente non preparati, perché a lei basta essere com’è per trasmettere simpatia. In studio, poi, a dare manforte alla goliardia dell’inviata, tra risate e domande, Paola Perego e Simona Ventura.
In collegamento da Vieste, mente Pietro consuma le specialità del posto a tavola insieme alle “comari”, come vengono ironicamente chiamate le donne presenti, l’inviata è un fiume in piena. Risate, gaffe, goffaggine e sbadataggine la fanno da padrone, eppure tutto risulta impeccabilmente perfetto, quantomeno per farci sorridere da casa. In alcuni casi, splendida in abito bianco, ci ha regalato posizionamenti del corpo troppo osè per una domenica mattina Rai, ma che dire: simpatia alle stelle. Dallo studio, Simona e Paola ridono in continuazione. Antonella intervista le donne presenti: Annamarita, di 76 anni, Maria, di 69, Dolores, di 64, e Mia, di 90. Proprio quest’ultima è la protagonista della gaffe di Antonella.
La gaffe a Citofonare Rai2
“Queste signore sono troppo simpatiche, si divertono, fanno divertire, mangiano, bevono e ballano. Viva la vita. Che poesia, che mare, che sole, c’è amore ovunque in questo territorio. Per esempio, le mie belle comari, hanno le loro storie d’amore”. Maria dice di essere “zitella e contenta”, in accento molto stretto. Antonella poi pone una domanda alla 90enne Mia: “Signora bella, mi dica la verità, la passione tra lei e suo marito è sempre vivissima come all’inizio?”. Talmente simpatica e goffa Antonella che, dopo la domanda, non riesce neanche a prendersi la gaffe come si deve, perché comincia ad urlare perché sta perdendo l’equilibrio e per poco non finisce a faccia sul tavolo. Solo grazie all’intervento di Pietro si è evitata la doppia gaffe.
Ma la prima figuraccia, in realtà, non è ancora compiuta. Perché quando torna in sé, Antonella pone nuovamente la domanda all’ospite: “Mio marito è morto!”. Anche la stessa Antonella non ne può più, si mette una mano sulla faccia e urla, “è una tragedia!”. Per aiutare la compagna e sbloccare l’impasse dell’imbarazzo, Pietro Delle Piane mette in scena un siparietto con una finta proposta di matrimonio: “Antonella, amore mio, in questo posto unico, magico, dove il vento profuma di origano, salsedine e amore…erano giorni che volevo dirti questa cosa e adesso finalmente ho trovato il coraggio, con la speranza nel cuore, voglio chiederti una cosa. Mi prepari una bella bruschetta stasera con questo spicchio d’aglio, un filo d’olio e il pomodoro del luogo?”. Antonella? Di nuovo un fiume in piena: “Pietro vergognati, mi hai preso in giro, io pur di fare ascolti avrei detto anche di sì, lo sapete”.
Continua a leggere su Chronist.it
