È morto all’età di 47 anni il disk jockey e autore di sigle televisive Frank Carpentieri. Il musicista lottava contro un male incurabile
Grave lutto nel mondo della musica: è morto la scorsa notte Frank Carpentieri. Il popolare musicista, classe 1976 era noto al pubblico per essere il dj e autore delle musiche di Made in Sud, il programma televisivo di Rai 2. Il 47enne napoletano nella sua carriera aveva collaborato anche con Almamegretta, Clementino, Rocco Hunt, Enzo Avitabile e Alessandro Siani.
Da molto tempo Carpentieri lottava contro un male incurabile. La malattia del musicista, infatti, era stata resa nota a seguito del suo ricovero presso l’ospedale Monaldi, dove aveva ricevuto moltissimi messaggi d’incoraggiamento, specialmente dai calciatori del Napoli, sua squadra del cuore. Qualche tempo dopo il musicista aveva postato un toccante saluto sui social.
“Un ringraziamento agli Ospedali dei Colli fatto di tanti eroi medici come il dottor Ciro Battiloro del Monaldi, un luminare dell’oncologia il quale mi tiene in cura, il mio riferimento fisico e morale per combattere questa battaglia. Un ringraziamento al dottor Umberto di Serio, al dottor Andrea Petraio del Monaldi e al dottor Mario Guarino del Cto. Voglio dire loro grazie per come si adoperano giorno dopo giorno per salvare vite umane. Un ringraziamento alla direttrice, dottoressa Iervolino e al direttore dottor Giuseppe Fiorentino. Grazie a tutti voi combatterò fino alla fine”.