Sapete? Oggi ricorre un anno esatto dall’annuncio ufficiale di Alfonso Signorini sulla rottura con Paolo Galimberti. Attraverso l’intervista rilasciata al Corriere al tempo, il conduttore televisivo spiegava i motivi della rottura: “Dopo 19 anni, io e Paolo Galimberti non stiamo più insieme”.

Quella maturata dopo una vita passata insieme è stata “una decisione sofferta, ma dovuta: quando il rapporto si trascina per non far dispiacere all’altro è meglio chiudere. Gli vorrò sempre bene”. Sembrava ci fosse un altro uomo? Lo scorso anno parlava in questi termini: “Sono molto innamorato. Sa quando non vedi l’ora di ricevere un messaggio e guardi il telefonino cento volte? Non fa parte del mondo dello spettacolo. Non frequento il mondo della televisione ed è la mia salvezza. C’è chi per un’ora in più sullo schermo venderebbe il marito”.

Eppure, a distanza di un anno, sembra che il conduttore sia tornato sui suoi passi: che abbia preferito la sicurezza e non il sentimento? Il nuovo nome non è mai trapelato. Paolo Galimberti, l’ex tesoriere di Forza Italia, “piaceva molto a mia mamma”. Poco prima della morte della donna, lei aveva chiesto alla badante di indossare una t-shirt “che le aveva regalato Paolo”.

Le ultime

Un paio di settimane fa è stato lo stesso Signorini ad annunciare il ritorno con Galimberti. “C’è stato un ritorno importante nella mia vita. I paparazzi mi hanno beccato a Cortina con Paolo, il mio storico compagno. Abbiamo avuto un periodo di crisi, ma adesso siamo ritornati felicemente insieme. Devo dire che sono molto felice e chi lo sa, magari…vedremo cosa potrà succedere”. Matrimonio in vista? “Non dico niente. Sono vent’anni che stiamo insieme”. Ma dell’altro uomo non si è mai saputo niente.

Continua a leggere su Chronist.it