La donna del momento è lei, sicuramente lo è della settimana, dopo essere tornata all’attivo con il suo Belve, la trasmissione tanto seguita su Rai2, nella quale ha già ospitato volti importanti del mondo dello spettacolo in questo esordio nella nuova stagione televisiva. Abbiamo visto Fabrizio Corona, Arisa e Stefano De Martino, ne arriveranno altri. Ma oggi la protagonista è lei e proprio per Oggi (scusate il gioco di parole) si è concessa in un’intervista. Ha parlato della relazione con Enrico Mentana.
“Ci siamo innamorati come si innamorano tutti”, ha svelato, parlando dell’amore per il direttore del Tg La7. “Mi ha dovuto corteggiare molto a lungo, almeno un anno e mezzo. Non sempre c’è il colpo di fulmine, alcune persone ti crescono dentro”. Matrimonio in vista? Non sembra nel loro stile. Anche Mara Venier ci ha provato: “Quando ti sposi con Enrico Mentana?”. Una mancata risposta che ha costretto la zia Mara a cambiare rotta: “Meglio un weekend con Mentana o con gli adorati cani?”. Francesca: “I cani parlano di meno”. Tempo fa parlò del primo bacio tra i due: “Me lo diede in ascensore, fu inaspettato”.
Potete recuperare l’altra intervista sul primo bacio con Enrico Mentana qui: Francesca Fagnani e il primo bacio di Enrico Mentana: “Me lo diede in ascensore, fu inaspettato”
Si parla anche d’altro, della sua carriera da giornalista: “Finora non mi sono stancata. Mi hanno proposto programmi di intrattenimento, ma non mi interessano. Con Belve facciamo notizia. Persino quando non abbiamo l’intervista”. Questa professione è cominciata realmente l’11 settembre 2001, già, il giorno dell’attentato alle Torri Gemelle. “Da quel momento ho capito che volevo essere una giornalista e non ho mai più cambiato professione”. Francesca si trovava proprio a New York, affrontava un dottorato in filologia. Assistette al crollo delle strutture.
Oggi è la madrina indiscussa di Belve: “È un altro modo di raccontare la realtà. Tirare fuori dalle persone degli aspetti inediti, che riguardano la vita, il carattere. Fare dei ritratti. Mi piace moltissimo”. Ha raggiunto il palco di Sanremo in carriera: “Se io non avessi avuto la visibilità e la popolarità conquistate con Belve non sarei mai andata a Sanremo a parlare di ragazzini minorenni in carcere”.