A 71 anni suonati, e sempre in forma, Vasco si confessa con sincera schiettezza toccando un argomento piuttosto delicato, la morte
Vasco Rossi a 71 anni ha vissuto una vita spericolata, proprio come il nome di un suo pezzo storico. Una carriera costellata di successi per lo storico artista di Zocca. “Una vita della madonna” come la definisce in una lunga, e personale, intervista rilasciata a il Venerdì di Repubblica, in cui tocca anche un argomento particolarmente delicato: la morte.
Il “provocautore“, come ama definirsi, ha confessato di essere pronto a dire addio ai suoi fan. “Ho avuto momenti di crisi tremendi.” Afferma Vasco. “Non che io oggi voglia morire, però sinceramente ho già vissuto parecchio per i miei gusti e per quello che pensavo. Anche adesso ogni giorno che viene è un giorno in più rispetto a quello che immaginavo. Non pensavo di arrivare a 60 anni, adesso addirittura a 70“.
Lo storico mito del rock italiano, dunque, si sbilancia in maniera molto schietta e sincera sulla possibilità di lasciare la scena. E non solo quella musicale. “Ormai potrei andare che son già molto contento. Dovesse succedere fate una bella festa, tutti, perché ho fatto una vita della madonna, ho vinto tutte le sfide, ho frequentato tutti i limiti che volevo frequentare. Mi piace frequentare i limiti delle cose”.