Il padre di Striscia la Notizia, Antonio Ricci, continua a provocare a poche ore dall’inizio di una nuova sfavillante stagione televisiva. L’immortale tg satirico è pronto a tornare a pungere e a puntare i riflettori sul mondo dello spettacolo, sarà interessante vedere cosa accadrà ora con tutti questi cambiamenti nelle emittenti. Sono mesi che si parla di una “pulizia” in Mediaset da parte di Pier Silvio Berlusconi, ma Ricci non sembra essere convinto che la “manovra” venga applicata a dovere.
“La pulizia in atto a Mediaset per me è una contraddizione di Pier Silvio Berlusconi. Ha al suo fianco e in tv Silvia Toffanin, che è elegante, carina, molto amata dai collaboratori, l’abbiamo avuta a condurre Striscia, ma lascia spazio a Tina!”, riferendosi alla Cipollari, l’opinionista fissa di Uomini e Donne con Gianni Sperti. Una esclamazione che potrebbe trovare la replica del volto fisso di Uomini e Donne, la trasmissione di Maria De Filippi. Poi l’autore di Striscia prosegue: “Esiste un carteggio sulla cacciata di Tina, poi fatta morire sul nascere anche sul Web. Esistono anche delle foto di Pier Silvio e Tina, che Signorini ha insabbiato”. Sorride. Chissà di cosa parla.
Contro Claudio Baglioni: “Spero di vederlo con il suo passerotto in aula: lì ci sarà lo spettacolo”
In questi giorni Ricci è tornato in auge dopo le esternazioni contro Claudio Baglioni, con il quale è in corso una causa per diffamazione. “Ci vedremo in tribunale”. Ha definito il cantante “una persona triste” che personalmente tende “a dimenticare”. Aveva detto di essere rammaricato della mancata replica diretta del cantante, che ha preferito agire per vie traverse. Quelle legali. “Invece di rispondere alle critiche, tu usi la forza pubblica per sequestrare un libro. Il rogo dei libri fa parte di una cultura che tutti a parole rifiutiamo. Una prima parte del processo si è svolta a nostro favore. Ci sarà un processo a novembre e spero di vederlo con il suo passerotto in aula. E allora lì ci sarà lo spettacolo”. Siamo solo al primo round. Per adesso, Antonio sembra pronto a salire sul “ring” con tutti.