In queste ore i riflettori sono tutti puntati nella casa del Grande Fratello, che a sua volta punta i propri sui concorrenti. Tuttavia, dopo diverse peripezie iniziali, tra chi non rispetta proprio gli “ordini” impartiti da Pier Silvio circa la sobrietà del reality (“Ecco come ce l’hanno i cinesi“) e chi si diletta in affermazioni infelici (“Napoli non ha storia culturale e artistica“), il GF comincia a prendere forma. C’è chi lo ama già – pochi, a dire il vero – e chi non lo apprezza più come prima, ma lo guarda. Non manca come sempre la schiera di chi vorrebbe completamente abolito il format. A fare notizia in queste ore, però, sono le dichiarazioni della vincitrice della scorsa edizione del Grande Fratello, la bella Nikita Pelizon. “La domanda. Ora che inizia un altro GF quanti sono i nikiters che rimarranno? Angels, vi vorrei in tanti a sostenermi, continuerà così?”. Ha esordito così sui social, in concomitanza con il varcamento della soglia della porta rossa, evento avvenuto lo scorso lunedì 11 settembre, durante la prima puntata del reality. Stasera andrà in onda la seconda, in prima serata su Canale5.

Fin qui tutto bene, direbbe qualcuno. Se non fosse che l’influencer si è lasciata sfuggire qualche dettaglio privato avvenuto con il conduttore del reality nel quale lei stessa ha preso parte la scorsa stagione, vincendolo oltretutto. “Personalmente – scrive – da una persona che dice di adorarti e ti bacia in bocca in pubblico, poi nel privato non ti risponde né su Whatsapp, né su Ig, né quando riceve in regalo un tuo quadro… Non mi posso aspettare nulla di diverso. Osservo e vado avanti”. Parole che arrivano dopo le costanti dichiarazioni di “pentimento” rilasciate dal conduttore nelle varie trasmissioni, che sanno quasi di rimpianto per la selezione del cast della scorsa stagione, senza tenere conto di poter ferire delle persone con queste parole.

Concorrenti con i quali lui stesso ha sempre detto di aver stretto legami unici, come spesso accade, essendo Alfonso una persona simpatica, socievole e di compagnia, che sa stare vicino ai suoi collaboratori di lavoro. Non sappiamo se sia questo il pomo della discordia, che abbia inciso sulla tempistica del tweet di Nikita, o se l’ex gieffina avesse già in programma di lanciare la bordata contro il “presunto ex” amico. Una cosa è certa: l’inizio del messaggio rivela la delusione dell’ex concorrente, soprattutto quando dice “non mi posso aspettare nulla di diverso”, frase che presume un’azione pregressa del conduttore. E pensiamo proprio che l’oggetto siano le parole espresse anche in studio ospite da Silvia Toffanin, a poche ore dall’inizio della trasmissione.

Dopo la stoccata, le fa eco una follower che pubblica anche la foto con il quadro di cui parla Nikikta nel messaggio. “Mi ricordo Niki il tuo quadro era bellissimo – le scrive la fan -. Il direttore ti diede il bacio in bocca.. che ti fece tanti complimenti.. per chi fa illazioni stupide che dimostrano quanto ti conoscono.. tu 6 speciale per le persone che tu sai ti vogliono davvero bene .. SEI TU IL MIO GF”. Forse stasera Alfonso potrà dare spiegazioni del suo comportamento o preferirà risolverla in privato con Nikita, senza dare adito a polemiche? E, soprattutto, proseguendo sulla scia dei toni civili e della “pulizia”, come richiesto dall’amministratore delegato Mediaset. Per ora sappiamo solo che la Pelizon ha sganciato la bomba.

Continua a leggere su Chronist.it