Site icon Chronist

Forte scossa di terremoto a Napoli, Marco Liorni interrompe Reazione a Catena: “Stavamo registrando”

Secondo le prime stime dell’Ingv, la scossa di terremoto ha una magnitudo di 3,8: Marco Liorni costretto ad interrompere la registrazione di Reazione a Catena

Attimi di grande spavanto in studio a Napoli dopo la scossa di terremoto avvertita alle ore 19.45 a Napoli, localizzata ai Campi Flegrei, presso Agnano-Astroni: anche il conduttore di Reazione a Catena, Marco Liorni, si è visto costretto ad interrompere la registrazione della trasmissione per lo spavento. Poi, direttamente dallo Studio 2 del Centro di produzione Rai di Napoli, twitta così: “Terremoto a Napoli. Eravamo in registrazione di Reazione a Catena. Tutti hanno mantenuto la calma”, specifica nel post pubblicato pochi minuti fa.

La scossa di magnitudo 3,8 ha movimentato i social, dove tutti i residenti di Napoli e dintorni si sono riversati per assicurarsi che non vi fossero danni a cose o persone. La scossa sarebbe stata avvertita sino ai Paesi Vesuviani, come a Portici e San Giorgio a Creamno. Non solo: si avvertono segnalazioni anche a Pozzuoli, Quarto e a Nord del capoluogo campano, come a Villaricca, Mugnano e Marano. Anche a Campobasso la terra ha tremato. Intervengono i vigili del fuoco.

Le prime stime dell’Ingv

Sui social sono in tanti a commentare quanto accaduto e in molti affermano di aver avvertito la scossa. Non solo la Campania, il movimento tellurico si è verificato anche in Molise. L’epicentro è compreso nell’area tra Solfatara di Pozzuoli e gli Astroni, l’oasi al confine tra Napoli e Pozzuoli. Al momento è in atto il fenomeno degli sciami sismici dovuti al bradidismo nei Campi Flegrei, dove sarebbe stata avvertita maggiormente la scossa di terremoto.

Stando alle prime stime dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, la prima scossa, la più potente, avvertita attorno alle ore 19.45 di oggi, giovedì 7 settembre, segnalata anche dal conduttore Rai, è avvenuta a 1,7 chilometri di profondità. Il calcolo di magnitudo preliminare automatico segnala un valore superiore a 3 e vicino a 4.

In aggiornamento…

Continua a leggere su Chronist.it

Exit mobile version