Cloris Brosca oggi ha 66 anni e sono ormai passati vent’anni dalla notorietà che il ruolo de “La zingara” in Luna Park gli diede a cavallo tra gli anni ’90 e Duemila. La donna anche dopo aver dismesso i panni che la resero celebre in tutta Italia, ha ugualmente continuato a lavorare nel mondo dello spettacolo, senza però riuscire più a toccare i fasti dell’epoca.
L’approdo su Rai 1 per interpretare “La zingara” nel 1994, nel programma “Luna Park”
Prima di conoscere il successo con la zingara in Luna Park, Cloris Brosca ha lavorato moltissimi anni nel mondo dello spettacolo, collaborando con personaggi del calibro di Gigi Proietti, Eduardo De Filippo, Massimo Troisi. Tuttavia, il grande salto avviene nel 1994, quando approda in Luna Park, il programma condotto su Rai 1 da Fabrizio Frizzi. Le sue performance nei panni della Zingara della Luna Nera sono tali da rendere il programma un enorme successo. Tante che anche dopo la fine della trasmissione, le verrà assegnato uno spinoff che Cloris Brosca porterà avanti per ben 8 anni, fino al 2002.
Il proseguo della carriera di Cloris Brosca
Come spesso accade per gli attori che interpretano personaggi particolarmente amati e dunque anche molto ingombranti, la donna non è più riuscita a scrollarsi di dosso la zingara. Tuttavia, anche se con meno fama, Cloris Brosca ha comunque continuato a lavorare nel mondo dello spettacolo. Nel 2001 ha condotto, insieme a Michele Guardì, “I Fatti Vostri”, mentre su Rai 3 ha fatto parte per diversi anni della serie tv “La squadra”.
Potrebbe interessarti anche: “E mo chi è questo?” (VIDEO), Bonolis racconta il provino di Laurenti: “Il nostro primo incontro”
Le parole di Cloris Brosca sulla vita privata e sul personaggio de “La zingara”
Nella vita privata, la donna, oggi 66enne è sposata dal 2000 con Fabrizio Ammirati, direttore del dipartimento di medicina all’ospedale Grassi di Roma. In una rara intervista de “La zingara” al settimanale Gente, del 2018, la donna ha detto di lui: “Fabrizio mi ha fatto un grande regalo: il senso della misura, della concretezza. Grazie a lui ho finalmente capito che l’equilibrio può esistere”. A proposito degli anni d’oro di Luna Park, invece, Cloris Brosca ha rivelato di essere affezionatissima ai ricordi di quel periodo e di ricordare con piacere i provini, i costumi e tutti i colleghi con cui ha lavorato. Infine, nonostante la gente si ricordi di lei solo per il ruolo della zingara, la cosa non le dispiace affatto e anzi la rende orgogliosa del lavoro svolto.
