Site icon Chronist

“E mo chi è questo?” (VIDEO), Bonolis racconta il provino di Laurenti: “Il nostro primo incontro”

E mo chi è questo (VIDEO), Bonolis racconta il provino di Laurenti Il nostro primo incontro, il ricordo

E mo chi è questo (VIDEO), Bonolis racconta il provino di Laurenti Il nostro primo incontro, l'aneddoto

Erano i primi anni ’90, la produzione di “Urka” cercava un artista musicale e a fare i provini c’era anche Paolo Bonolis: il primo incontro con il Maestro

Il sodalizio artistico e l’amicizia che lega Paolo Bonolis e Luca Laurenti non sono di certo una notizia: il primo ha raccontato un aneddoto da Marino Bartoletti e oggi vogliamo riproporlo. Erano i primi anni ’90, Bonolis conduceva “Urka” e la produzione cercava un artista musicale. Per valutare le esibizioni c’era anche Bonolis: quel giorno si presentò Luca in carne e ossa. Aveva con sé “la propria pianola”. Bonolis fu immediatamente scioccato dall’inconfondibile tono di voce del Maestro Laurenti. D’impatto, il conduttore cercò di gestire le emozioni e, “ci siamo guardati con l’allora autore Dario Viola, e ci siamo detti: ‘Mo che famo co’ questo’. Non puoi mortificarlo, quindi gli abbiamo detto: ‘Ci faccia sentire'”.

Sicuramente prevenuto, il volto storico di Ciao Darwin evidentemente non riponeva molte speranze nell’esibizione dell’oggi collega. In quel momento, “malfidatissimo”, Laurenti disse: “Un attimo, mi sono portato la mia pianola”. Non fu una procedura scorrevole: “Aveva uno shanghai di cavi – il gioco (ndr) – di tutti i colori”. Il tutto avveniva tra gli sguardi attoniti di Bonolis e della produzione. “Poi lui va in fibrillazione, tende ad agitarsi”, simulando alcuni versi. Una volta partita la musica ed entrato nella parte, Laurenti stupì tutti. Così come avvenne per i telespettatori quando fece il suo esordio in televisione. Chiaramente, per l’occasione, fu venduto in maniera impeccabile dalla produzione, con tutto un preambolo goliardico per rimarcare il tono di voce del Maestro. Inevitabile poi lo stupore una volta pronto ad esibirsi al microfono.

Il rapporto tra Luca e Paolo

Non molto tempo fa, Bonolis ha rilasciato una lunga intervista per Tv, Sorrisi e Canzoni, parlando dell’amicizia con Laurenti. “Luca è per me come la droga per un tossicodipendente – aveva detto – La scimmia che ho sulla spalla – sorridendo (ndr) – Scherzo, su. Io non ho un fratello in famiglia, Luca è diventato un fratello per me, gli voglio un mondo di bene, è una persona bellissima, meravigliosa”. Che tra i due scorra buon sangue è palese sia davanti che dietro alla telecamera. E quando sono davanti alla telecamera, sembra di vedere due amici in un qualsiasi altro ambito. La naturalezza del loro rapporto è lapalissiana. A più riprese, Bonolis ha dichiarato di non aver mai litigato con il suo amico di sempre. Davvero una bella amicizia, peccato solo per il fatto che il sodalizio sembra sia destinato a terminare tra non molto, vista l’intenzione di Paolo di abbandonare il piccolo schermo per sempre. Cosa farà il Maestro Laurenti dopo?

Continua a leggere su Chronist.it

Exit mobile version