Site icon Chronist

J-Ax asfalta Meneguzzi in una canzone: “Eri Tiziano Ferro senza la voce e il talento”

“Per me questo non è un dissing, è beneficenza estiva”: il rapper degli Articolo 31 tira fuori addirittura un brano intero per mettere una pietra definitiva sul dissing del momento

“Mi insulti per una gloria breve come la tua fama in Sud America”. Non ci va leggero J-Ax: asfalta Meneguzzi pubblicando addirittura un nuovo brano tutto dedicato al rivale. Ma andiamo con ordine. Tutto è cominciato quando Paolo Meneguzzi, cantautore svizzero di successo, ha rilasciato un’intervista a MowMag in cui ha espresso le sue opinioni sullo stato attuale della musica pop in Italia. Meneguzzi ha definito l’estate del 2023 come “deprimente” e ha affermato che il pop contemporaneo sembra “svilito”. Ha inoltre criticato alcune canzoni di successo, tra cui “Disco Paradise” di J-Ax, Fedez e Annalisa.

J-Ax non ha tardato a rispondere alle critiche di Meneguzzi. Attraverso una serie di storie su Instagram, ha commentato le parole del cantante svizzero. Inizialmente, ha ironizzato sul termine “marchette” usato da Meneguzzi: “Eh, sei sicuro che TU, vuoi parlare di marchette? Comunque ciao, io ti ricorderò sempre come la versione ordinata su Wish di Tiziano”.

J-Ax asfalta Menguzzi e pubblica ‘Invidia del Peneguzzi’

Nonostante la risposta di J-Ax, Paolo Meneguzzi non si è lasciato intimidire e ha deciso di rispondere alle critiche del rapper. Attraverso un lungo commento pubblicato sui suoi profili social, Meneguzzi ha replicato a J-Ax, criticando a sua volta il suo comportamento e la sua musica: “Caro J-Ax, ma chi verrebbe dietro a te (voi) se non segui il sistema che hai sempre criticato? Fai il portavoce che il sistema è marcio, che rinneghi Sanremo, The Voice e poi fai le pubblicità del ‘panettone’. Parli di papponi ma fai il pappone che sta attaccato ai ragazzini per non cadere nell’oblio che probabilmente tanto ti spaventa e per fare i fighi ci urlate ancora ‘legalizzala’. Ma anche basta”.

La parola ‘fine’ su questa storia, però, ha deciso di metterla J-Ax. In pieno stile vecchia scuola, il rapper e fondatore degli Articolo 31 ha pubblicato oggi – venerdì 28 luglio – un nuovo brano su YouTube. ‘Invidia del Peneguzzi, questo il titolo, è interamente dedicata al dissing con il cantante svizzero. E il testo con cui J-Ax asfalta Meneguzzi non le manda certo a dire: si può ascoltare interamente qui.

La chiosa finale è un invito a Meneguzzi a dimostrare le sue abilità, decantate nel corso del botta e risposta. “Se sei un così bravo, sei un cantante pop così completo, piglia la penna e scrivimi un pezzo tipo L’Avvelenata”, lo schernisce J-Ax. Dimostrando ancora una volta che, quando c’è da provocare, non è secondo a nessuno.

Continua a leggere su Chronist.it

Exit mobile version