Non c’è più spazio per trash e influencer: questo il commento seccato di Guendalina Tavassi, in risposta a chi le chiede notizie riguardo un’eventuale partecipazione al GF.
Chiaro il riferimento alla nuova “linea” imposta da Pier Silvio Berlusconi, amministratore delegato dal 2015, alla programmazione Mediaset: l’obiettivo sembra essere una televisione meno trash e urlata, e con contenuti più sobri.
Le parole di Guendalina Tavassi
Ieri Guendalina, nota per la partecipazione al Grande Fratello e all’Isola dei Famosi, ha raccolto le curiosità dei follower e ha dato le sue risposte su Instagram. A chi le chiedeva su un’eventuale partecipazione al GF, ha risposto in questo modo: “No ragazzi, non farò il GF. Da adesso in poi, se prima c’era un minimo di possibilità, adesso proprio no. Sinceramente non me ne può fregare di meno, ho il mio lavoro: se mi propongono cose in tv che mi piacciono le faccio, se non mi piacciono non le faccio” ha detto la 37enne, che sembra essersi rassegnata. In tv, infatti, per lei non sembra più esserci posto.
“Non sono mai stata malata della televisione, ma del Grande Fratello sì: quel reality lo rifarei. Ma non credo che ci sia più spazio per influencer, personaggi trash… ma sì, definiamoci trash, che cavolo ci frega: è bello il trash!”.
La nuova Mediaset di Pier Silvio Berlusconi
La frecciatina di Guendalina arriva dopo le parole che Pier Silvio Berlusconi ha utilizzato durante la presentazione dei nuovi palinsesti Mediaset: “Penso che i reality siano inevitabilmente un pezzo della tv commerciale. Ci sono limiti che non vanno superati. Tatuaggi, parolacce, scollature. Non era quello. Ci sono limiti che hanno a che fare con sensibilità e rispetto dei singoli. Ho visto una puntata e così non va bene: non è il singolo episodio, dipende da come viene rappresentata una cosa e il contesto. Vorrei che gli autori si sforzassero di lavorare per raccontare storie senza eccessi. La colpa è sempre di chi fa il prodotto. Ci siamo distratti, la colpa è stata nostra.“