Paolo Noise ha rotto il silenzio riguardo il malore che lo ha colpito, durante il suo percorso in Honduras.

Paolo Noise è stato uno dei concorrenti de L’isola dei famosi 2023 ma durante il suo percorso, ha dovuto fare i conti con alcuni problemi di salute. Durante una delle prove previste dal reality, il noto conduttore è svenuto e immediatamente è stato soccorso prontamente dal personale medico. Dopo quell’episodio, Noise ha ritenuto necessario ritirarsi dal programma e oggi sulla rivista Novella2000, è tornato a parlare della vicenda in maniera chiara:

“Sono dovuto uscire prima per un attacco ischemico transitorio causato da una pozione che ci siamo cucinati in spiaggia a base di acqua di mare”.

Paolo Noise racconta il malore

Dopo aver spiegato le cause del suo malore, Paolo Noise ha proseguito il suo racconto, specificando di aver avuto problemi di pressione:

“Ero disidratato, quindi l’acqua salata mi ha dato un picco di pressione e c’è stato un errore di primo soccorso prima che arrivasse il medico. Invece che tenermi sollevato il busto, mi hanno tenuto su le gambe, il sangue è fluito verso la testa e nel forte aumento di pressione una vena, per non rompersi, mi si è chiusa. Si è subito riaperta quando il medico mi ha dato la pastiglia per la pressione”.

Il noto conduttore non ha fatto mistero che, una volta tornato in Italia ha vissuto momenti di crisi e sconforto, con la costante paura che l’episodio potesse ricapitare ancora:

La cosa più pesante è stato convivere con l’ansia che potesse ricapitarmi, che potessi rimanere paralizzato. Avevo degli attacchi di panico e l’unico modo per controllarli era camminare. Così ho perso altri chili. ora sono a meno 22, ma ho messo su massa muscolare. Corro un’ora e mezza al giorno, mi alimento benissimo, senza grosse privazioni, e sto sempre meglio”.

Fino ad oggi Paolo Noise non aveva mai parlato chiaramente e a cuore aperto riguardo il malore che lo ha colpito in Honduras, tranquillizzando però il suo pubblico.

Potrebbe interessarti anche Isola dei famosi 2023, finalisti, pronostici e anticipazioni

Tutti i concorrenti ritirati da L’isola dei famosi 2023

L’ultima edizione de L’Isola dei famosi 2023 è stata particolarmente movimentata per via di diverse vicissitudini che si sono verificate, tra cui diversi ritiri di alcuni concorrenti. La prima ad abbandonare “la nave” è stata Claudia Motta, dopo un incidente avvenuto durante una delle prove. In seguito Paolo Noise dopo essere stato colto da un malore, Marco Predolin, per via di alcuni problemi medici non specificati, la coppia Alessandro Cecchi Paone e Simone Antolini. Quest’ultimo ha avuto problemi di salute ed ha deciso di abbandonare, seguito poi dal suo compagno e, per ultima, la figlia di Dario Argento, Fiore Argento costretta ad abbandonare l’isola dopo gli infortuni al ginocchio e al piede. Ad ogni modo, i finalisti del programma sono stati: Pamela Camassa, Marco Mazzoli, Andrea Lo Cicero, Alessandra Drusian, Luca Vetrone e Cristina Scuccia. A conquistare la vittoria dell’edizione è stato Marco Mazzoli.

Continua a leggere su Chronist.it