Caterina Balivo è una donna che non conosce la paura e le foto con le smagliature non passano inosservate al sempre attentissimo web, che la elogia. “Brava, hai conquistato altri punti”. La conduttrice è vicina a cominciare la sua nuova trasmissione di Rai1 con “La Vola Buona”, previsto per settembre. Il programma coprirà la fascia delle ore 14 e, a due mesi dallo “start”, si concede qualche fugace giorno di vacanza. “Un bagno a Giannutri – scrive su Instagram – che sa di amore di mamma e papà, coccole con la mia bambina e confidenze con l’amica di gioventù”. Un cuoricino per concludere la didascalia e una frase che lascia intendere l’imminente nuovo inizio: “Estate 2023 sarai breve ma intensa!”.

E, tra un bagno e l’altro nelle acque della Toscana, la Balivo si immortala in costume e con la pancia in primo piano, riprende le acque cristalline di Giannutri, l’isola dell’arcipelago toscano, e condivide tutto con i suoi follower. “Brava Caterina che non usa filtri e capisce il valore di quelle smagliature che sanno di gravidanza”. A questo commento, ha replicato la stessa conduttrice: “Ben detto, questo se potessi le toglierei ma non certo con Photoshop” e poi emoji con risata a crepapelle. “Finalmente una donna di spettacolo che mostra le smagliature del parto, ti ho rivalutato”. Gli elogi sono molti: gli utenti premiamo la verità.

“Brava, naturale, come sei. Viva la realtà”. Insomma: un tripudio di consensi per la già apprezzatissima Balivo, che sfoggia la sua solita impeccabile forma fisica con il bikini color arancio. Adesso non ci resta che attendere un paio di mesi prima di vederla all’opera in questa nuova avventura, dove ci farà compagnia al posto di Serena Bortone, nella fascia oraria quotidiana delle 14 e con un’altra trasmissione al posto di Oggi è un altro giorno. “La volta buona racconterà l’Italia e gli italiani con i linguaggi più diversi”.