Dagospia ha reso note le cifre che guadagna Bianca Berlinguer dopo il passaggio a Mediaset: “Sarà allo stesso livello di un direttore di un telegiornale”

Dopo ben 34 anni di servizio pubblico, Bianca Berlinguer ha lasciato la Rai per dire “sì” a Mediaset e lo ha fatto accettando un contratto con cifre cospicue: quanto guadagna ora la conduttrice? Alla domanda c’è una risposta, grazie alla solita indagine di fino di Dagospia, il portale online diretto da Roberto D’Agostino. Bianca Berlinguer ha detto addio alla Rai in modo clamoroso, lasciando di sasso tutti i telespettatori, che mai avrebbero immaginato un destino simile per il suo “Cartabianca” e soprattutto per lei. Insomma: il cambio di casacca è risultato decisamente sconvolgente.

Un plauso sicuramente alle tempistiche della Mediaset per essere riuscita ad interferire nel momento giusto, quando il matrimonio tra la conduttrice e la Rai sembrava ormai prossimo alla rottura. Ed infatti, nonostante tra le sue lamentele ci fosse la scelta della sua presenza in palinsesto in un giorno e ad un orario che non approvava, a Cologno Monzese non ha battuto ciglio circa la riconferma dei suoi appuntamenti settimanali. Dunque, sorpresi o no, la Berlinguer ha cambiato maglia e l’evento, per quanto ancora risulti clamoroso ai più, è ormai già storia.

Quanto guadagna ora la Berlinguer?

Ebbene, pare che il compenso che percepirà la conduttrice sia allo stesso livello di un direttore di telegiornale. Si vocifera che la cifra si aggiri attorno ai 600mila euro annui. Pare inoltre che la Berlinguer sia stata fortemente accontentata dal Biscione dinanzi alle sue differenti richieste, tra le quali quelle di fare assumere anche due collaboratrici a tempo indeterminato per l’emittente. Due volti non previsti ma che oggi fanno parte di Mediaset. Pare che Bianca avesse insistito tanto per questo punto.

Continua a leggere su Chronist.it