“Idioti”, firma di Amadeus, destinatari Morgan e Sgarbi con Fiorello che oggi riapre il dibattito. Andiamo con ordine. Amedeo Umberto Rita Sebastiani, ma per i più semplicemente Amadeus, è tra i conduttori più amati e apprezzati della tv italiana, tra le caratteristiche che lo contraddistinguono c’è, senza dubbio, la simpatia e la gentilezza. Tuttavia, stranamente, la seconda delle caratteristiche, la gentilezza appunto, è stata messa da parte dal conduttore tv, in un post di social in cui Amadeus ha sfogato tutta la sua rabbia.

La rabbia sui social di Amadeus:

In silenzio anche un idiota può sembrare una persona intelligente. Sfortunatamente gli idioti vogliono sempre parlare – aggiungendo poi – Più volte ho constatato che è proprio così“. Un vero e proprio attacco che ha sorpreso alcuni, mentre altri hanno immediatamente fatto il collegamento alle parole di qualche giorno prima di Sgarbi e Morgan.

Potrebbe interessarti anche: Laura Chiatti vuota il sacco sul tradimento di Marco Bocci: “Ci sono state turbolenze tra noi”

Le parole di Sgarbi e Morgan potrebbero aver irritato il presentatore

La connessione tra i 3 sembrerebbe riguardare Sanremo. Infatti, il conduttore ravennate è stato confermato anche per la prossima edizione del festival della canzone italiana. Che tra l’altro, per sua stessa ammissione, sarà l’ultimo a vederlo nelle vesti di presentatore. Al riguardo, Sgarbi e Morgan, si sono resi protagonisti di commenti poco delicati riguardo Amadeus, ad un evento al Maxxi di Roma. Il botta e risposta tra Sgarbi e Morgan che ha scatenato la rabbia via social di Amadeus, ha avuto come iniziatore, proprio il sottosegretario Sgarbi.

Sgarbi a Morgan: “Domani cominciamo a lavorare perché Sanremo lo faccia tu”

Nel suo intervento, infatti, Sgarbi ha dichiarato: “Domani mi occuperò del caso Sanremo. Possibile che di Sanremo debba occuparsene Amadeus? Potrà fare il presentatore, ma non deve scegliere le canzoni. Che roba è?”. Con Morgan che ha commentato: “Credo sia antidemocratico far firmare per cinque anni a uno la direzione di Sanremo. Non dico perché lui non se ne intende di musica, perché questo è un dato di fatto e sarebbe una cosa da non fargli firmare nemmeno per un anno, ma cinque…”. E Sgarbi ha concluso: “Domani cominciamo a lavorare perché Sanremo lo faccia tu. Sfrattiamo Amadeus che lì ha messo le tende”.

Facile, dunque, alla luce di ciò, immaginare quali siano stati i bersagli della rabbia social di Amadeus, che in genere calmo e pacato, stavolta non ha resistito alla tentazione di replicare agli attacchi subiti.

La presa di posizione di Fiorello che difende l’amico Amadeus contro Sgarbi e Morgan

Con il suo classico modo di fare, tra l’ironico e il pungente, Fiorello oggi ha parlato proprio di questa diatriba sorta nelle ultime ore e, dal profilo di Fabrizio Biggio, fa chiarezza sulle esternazioni di Morgan e Sgarbi e sulla reazione del conduttore.

“Fai Rumore?, Brutta, Amadeus non sei capace! E chi l’ha scelta? Amadeus! ’Come si balla di Dargen D’Amico, che è durata per un anno, ancora oggi la ballano? E quell’altra, ’Ovunque sarai, di Irama? Bruttissima, sempre in classifica… E ’Apri tutte le porte’? Orrenda. ’ E ’Brividi’, che ha fatto emozionare milioni di persone…chi le ha scelte? Amadeus! E ’Zitti e Buoni’, dei Maneskin che hanno vinto il festival? Amadeus, li hai rovinati! E Tananai e ’Tango’? Brutta, nessuno la ascolta!”.

Sull’allontanamento del direttore artistico da Sanremo:

“Sgarbi, non devi fare niente, perché ha finito. Questo è l’ultimo. Adesso lanceremo una petizione affinché Morgan diventi il direttore artistico, così finalmente potremo sentire canzoni di successo, non queste cag**e. Evviva Sgarbi, evviva il genio Morgan e speriamo che nel prossimo Sanremo il genio possa prendere il festival, così impari Amadeus, vedrai il successo che avrà Morgan come direttore artistico. Evviva il genio”.

Continua a leggere su Chronist.it