Site icon Chronist

Bianca Berlinguer si dimette e passa a Mediaset: l’ultimo disperato tentativo Rai

Bianca Berlinguer si dimette e passa a Mediaset l'ultimo disperato tentativo Rai, la controfferta

Bianca Berlinguer si dimette e passa a Mediaset l'ultimo disperato tentativo Rai, la controfferta da Viale Mazzini

Dopo le voci degli scorsi giorni e la mancata risposta della giornalista all’emittente di Viale Mazzini, è stata maturata l’esclusione dai palinsesti Rai: domani la Mediaset annuncerà i suoi e la Berlinguer renderà noto il suo destino

Ora è ufficiale: Bianca Berlinguer dà l’addio alla Rai per passare a Mediaset. L’ipotesi che si ventilava in questi giorni è diventata realtà: la giornalista non aveva risposto circa un suo rinnovo alla tv pubblica, quando avrebbe dovuto farlo nei confronti dell’amministratore delegato Rai, Roberto Sergio. Già da allora si vociferava il cambiamento: poi ieri sera, quella risposta che tardava ad arrivare fino all’esclusione dai palinsesti prevista dai “bookmakers” di Viale Mazzini questa mattina.

Domani Mediaset renderà noti i nuovi palinsesti della prossima stagione televisiva e probabilmente la Berlinguer ha mantenuto la parola data, vale a dire quella di conservare il massimo riserbo sulla notizia.

Cosa farà la Berlinguer a Mediaset?

Dopo 34 anni di servizio pubblico, dunque, siamo dinanzi ad una data storica: Bianca Berlinguer lascia la Rai, e lo fa ricordando di aver lavorato autonomamente “sia in qualità di direttrice che di conduttrice di programmi di approfondimento”.

Ora bisogna solo comprendere quale sarà il futuro della Berlinguer sulle reti Mediaset. La giornalista dovrebbe avere una striscia quotidiana ma non si esclude un programma replica con le stesse dinamiche di quello che faceva in Rai, soprattutto nelle date: il martedì sera. Anche se questa eventualità sembra piuttosto remota poiché questo tipo di programmazione era proprio uno dei motivi di lamentela della giornalista. Fino all’ultimo istante la Rai ha proposto una controfferta alla giornalista ma alla fine l’emittente di Viale Mazzini è rimasta con un pugno di mosche in mano. La Berlinguer percepiva 240mila euro dalla Rai che non poteva permettersi di più, ma aveva proposto un budget più imponente per gli ospiti. Neanche quest’ultimo disperato tentativo ha convinto la giornalista.

Continua a leggere su Chronist.it

Exit mobile version