Site icon Chronist

Amadeus attacca Sgarbi e Morgan: “Idioti”, cosa è successo tra loro?

Amadeus attacca Sgarbi e Morgan: "Idioti", cosa è successo tra loro? Le ipotesi

Amadeus attacca Sgarbi e Morgan: "Idioti", cosa è successo tra loro? La vicenda

Un post su Instagram accende la polemica tra Amadeus, il sottosegretario alla cultura Vittorio Sgarbi e il musicista Morgan: ecco come è andata

“Idioti”: un post criptico, ambiguo, indirizzato verso ignoti e pubblicato da Amadeus sul proprio profilo di Instagram; tra le ipotesi, anche una risposta indiretta alle parole pronunciate da Vittorio Sgarbi e Morgan al Museo Maxxi di Roma, nell’incontro dello scorso 21 giugno. Ma prima di ripercorrere i passi di questa curiosa vicenda, cosa ha scritto Amadeus sul social? Niente, se non: “Più volte ho constatato che è proprio così”, e diversi puntini di sospensione, con due emoticon, come a dire “roba da matti”. Nell’immagine del post si legge: “In silenzio anche un idiota può sembrare una persona intelligente. Sfortunatamente – prosegue il repost dell’immagine – gli idioti vogliono sempre parlare.”.

Le ipotesi sul criptico attacco di Amadeus

Chiaramente è bastato poco affinché i social non si movimentassero per chiedere al direttore artistico di Sanremo il destinatario del suo messaggio sibillino, ma da Amadeus non perviene alcuna risposta.

Secondo le supposizioni dei social e dei giornalisti che hanno trattato il caso, le domande sull’attacco potrebbero trovare risposta dietro all’incontro al Museo nazionale delle arti del XXI secolo di Roma, il Maxxi, con Vittorio Sgarbi e Morgan ospiti speciali e protagonisti di un siparietto che ha visto indirettamente coinvolto proprio il patron sanremese. Secondo Sgarbi, sarebbe impensabile che Amadeus, “invece di fare il conduttore”, diventi anche il selezionatore delle canzoni in gara. “Ma che roba è?!”, si è chiesto il sottosegretario alla cultura.

Incalzato dall’amico, Morgan ha detto: “Gli hanno fatto firmare un contratto di cinque anni, ed è una cosa antidemocratica. Non dico perché lui non se ne intende di musica, anche se questo è un dato di fatto”. Motivo per il quale “non avrebbe dovuto firmare nemmeno un anno”. Siamo sul campo delle supposizioni e probabilmente resteranno tali, anche perché Amadeus è solitamente indifferente e refrattario alle polemiche. Ma tutto lascia pensare che il messaggio piccato del conduttore sia indirizzato ai due noti amici: arriverà una pronta controreplica?

Continua a leggere su Chronist.it

Exit mobile version