Un post su Instagram della Balivo non fa che confermare i rumors attorno al prossimo volto di Oggi è un altro giorno, dopo l’addio di Serena Bortone di ieri, con una vena polemica nei confronti della Rai

Scossone in Rai, bufera sull’emittente di Viale Mazzini: pare che Caterina Balivo si stia “muovendo” contro Serena Bortone dopo l’addio di quest’ultima a ‘Oggi è un altro giorno’. Un saluto piuttosto ‘chiacchierato’ a causa delle parole che non nascondono il tono polemico da parte della conduttrice uscente. “Il servizio pubblico è pluralismo, inclusione e sostegno alla fragilità”, ha detto ieri, venerdì 30 giugno 2023, in chiusura di trasmissione, dopo il suo triennio. E, ricordando l’incremento dello share, progressivamente salito in questi tre anni, tra una cifra percentuale e l’altra, ha aggiunto: “Vi lascio con un augurio, che è anche una esortazione, siate liberi, siate autentici a qualsiasi prezzo”. Sono parole che non restano inascoltate agli attenti telespettatori e agli addetti ai lavori.

Il post ambiguo di Caterina Balivo e le domande dei follower: “Le stai per sfilare il posto?”

Soprattutto, non sono state inascoltate da Caterina Balivo, candidata a prendere il posto della Bortone nella prossima edizione di Oggi è un altro giorno. Sono i rumors che corrono tra gli uffici di Viale Mazzini. Lo fanno presente i follower della conduttrice, dopo che la stessa Balivo ha pubblicato il suo ultimo post su Instagram: “Balla balla e lasciali parlare”, ha scritto nella didascalia a corredo del suo scatto. Il tutto concluso con una emoticon finale con tanto di linguaccia. Che sia un messaggio diretto a quella che potrebbe essere la sua predecessora? Secondo gli utenti che hanno commentato il social della conduttrice non vi sono dubbi.

Si tratta di un rumor fresco, recente, che va in contraddizione con l’altra voce che correva in Rai: vale a dire quella dell’esclusione del programma pomeridiano dai palinsesti Rai.

Continua a leggere su Chronist.it