Si può litigare anche per un solo like: non è il caso delle due conduttrici, ma la Marcuzzi ci ha tenuto tantissimo a chiarire cosa è accaduto con Francesca Fagnani

Rissa online, com’è di moda ormai nel terzo millennio: oggi, si litiga sui social e si può farlo anche per un banalissimo like, come quello messo dalla Marcuzzi ad un commento che andava contro la collega Francesca Fagnani. Non è una novità sicuramente, ma a sorprendere è il fatto che non solo stavolta non c’è un “botta e risposta” diretto, un attacco tra le righe, a distanza: niente di tutto ciò. Siamo in un campo ancora più piccolo: tutto è nato per un like. Poi, si sa, l’utenza del web è diabolica e non fa niente per smorzare davanti a casi simili. Se metti un like di sfuggita, per errore o per qualsiasi altra dinamica, diventa una news che passa al setaccio dei giudizi del tribunale dei social. Un modo come un altro per dire: “Ehi, vi vediamo”.

La Marcuzzi è una grande utilizzatrice di social network, pubblica spesso contenuti su Instagram, dove si mostra bella, naturale e genuina come mamma l’ha fatta. La diatriba di cui verrete a conoscenza, tuttavia, non riguarda l’aspetto fisico. “La Fagnani non mi pare molto adatta per presentare questo tipo di programma”, ha scritto un utente in merito al fatto che Francesca Fagnani condurrà l’Italia Loves Romagna. “La Marcuzzi invece – continua il commento – ha l’entusiasmo coinvolgente e la scioltezza necessarie. Non capisco perché abbia dovuto cedere il palco #ItaliaLovesRomagna”. Indovinate un po’? A metterle il like è stata proprio Alessia Marcuzzi.

La risposta di Alessia

Ovviamente la conduttrice non poteva lasciare la questione in sospeso dopo la segnalazione di massa degli utenti social. “Buongiorno! – tuona, in risposta alle polemiche – Sto leggendo un po’ di messaggi che mi state mandando. Credo di aver messo per errore un like ad un tweet che pensavo fosse di apprezzamento su di me e invece andava contro @francescafagnan!!! Non avevo letto bene il contenuto evidentemente. Io e Fra siamo amiche da anni, la stimo e sono una sua fan da sempre quindi no panic!!! Chiedo scusaaaa, ora ricerco sto tweet e levo sto cuore. Me so’ sbajata. E anche un po’ cecata”. Sarà vero? Voi a ci credete?

Continua a leggere su Chronist.it