Tiberio Timperi lascia il programma che conduce da ben 26 anni, anche se nel corso di questo tempo lo stesso ha cambiato nome più volte: l’annuncio dell’abbandono della trasmissione Unomattina in famiglia
Addio a Unomattina in famiglia: Tiberio Timperi abbandona la trasmissione che conduce da ormai oltre vent’anni. “Siamo al termine di questa stagione fortunata in termini di ascolti – dice, annunciando l’abbandono della trasmissione – Termina questa edizione che per me è l’ultima dopo 26 anni, una sorta di seconda casa”. Continua il “fanta-conduttori” dunque, ma qui di illazioni c’è ben poco: il cambiamento è ufficiale. “Io vi ringrazio di averci sempre accolti, ringrazio gli amici di questa squadra che ritroverò nella prossima avventura – prosegue – sempre in questo studio dei Fatti Vostri con Michele Guardì. Ringrazio chi mi ha dato l’opportunità di essere qui e andare anche a toccare altre corde di questa magnifica chitarra che è la Rai e cercheremo di suonare la musica giusta”.
Cosa farà ora Tiberio Timperi?
Quello del conduttore non è un addio alla tv, ci mancherebbe. Dopo la notizia del passaggio di Salvo Sottile in prima serata, resta uno spazio vuoto a I Fatti Vostri. Spazio che sarà occupato appunto da Timperi.
Chi condurrà Unomattina in famiglia da ora?
A sostituire Timperi arriverà Beppe Convertini e affiancherà Monica Setta e Ingrid Muccitelli, confermate come coconduttrici della trasmissione. Secondo le voci recenti il clima era diventato insostenibile in studio, disagio emerso anche pubblicamente durante la diretta della scorsa settimana, con tanto di battibecco tra lo stesso Tiberio e Gianni Ippoliti. Il tutto è stato ridimensionato con sorrisi e battutine nel corso della puntata di ieri. La settimana scorsa tutto è nato durante la rassegna quotidiana di Ippoliti: mentre il conduttore leggeva i titoli dei giornali, Tiberio faceva fatica a trattenere il suo malcontento.
“Se sbuffi me ne vado”, tuonava Gianni. Come scoperto a posteriori, Tiberio era contrariato per la lettura di una notizia di cronaca particolarmente pungente e legata alla dinamica della sconvolgente morte di Giulia Tramontano. Dopo una settimana di voci che si rincorrevano sui malumori in trasmissione, ieri c’è stato il dietrofront di entrambi con tanto di smentite. Tuttavia, dalla prossima stagione questo sarà un disagio impossibile da ripetere per i vari trasferimenti che stanno interessando i conduttori in queste ore, compreso lo stesso Timperi, che resterà nel palinsesto mattutino ma di un altro programma.