Dopo due stagioni di grandi successi in cui ha portato il programma dal 6 al 12%, il conduttore Salvo Sottile lascia I Fatti Vostri: condurrà un programma in prima serata
Dopo due stagioni in cui ha portato I Fatti Vostri dal 6 al 12 %, facendolo diventare il programma più visto di Rai2 , Salvo Sottile lascia I Fatti Vostri.
Il popolare conduttore in virtù dei buoni risultati di ascolto è stato promosso dalla nuova dirigenza Rai e gli è stata affidata la realizzazione di un programma di approfondimento di prima serata che toccherà vari temi, dal crime alla politica.
Per Sottile che nel passato ha firmato programmi importanti, come Quarto Grado, è un ritorno alle origini, al giornalismo puro.

A rimpiazzare Sottile sarà Tiberio Timperi
Sottile ha lasciato la squadra dello storico regista Michele Guardì che ha chiamato a rimpiazzarlo Tiberio Timperi , conduttore di Uno Mattina in famiglia e reduce quest’anno da scontri duri in studio con due compagni di conduzione, Monica Setta e Gianni Ippoliti.
Timperi, che d’estate condurrà Uno Mattina, nella prossima stagione de I Fatti Vostri sarà affiancato da Anna Falchi (che dovrebbe restare al suo posto), dal professor Umberto Broccoli e da Emanuela Aureli. Quella di Timperi sarà un’impresa non facile.
Sarà difficile eguagliare o superare gli ascolti record firmati da Sottile in queste due stagioni de I Fatti Vostri.