Site icon Chronist

Simona Ventura contro Barbara D’Urso: “Non mi hai mai invitata”. Ecco perché si odiano

Simona Ventura contro Barbara D'Urso Non mi hai mai invitata. Ecco perché si odiano, la rivalità

Simona Ventura contro Barbara D'Urso Non mi hai mai invitata. Ecco perché si odiano, cosa c'è sotto

L’indifferenza a volte può provocare più dolore di un attacco diretto: al momento le due si ignorano, ma basta una piccola domanda a riaccendere gli animi e a metterle l’una contro l’altra, ecco a voi la sfida distanza tra la Ventura e la D’Urso

Tempo di faide, di risvegliare vecchi dissapori, di riportare a galla l’acredine: forse è un termine esagerato, ma tra Simona Ventura e Barbara D’Urso non sembrerebbe scorrere buon sangue e non si tratta di un qualcosa di così remoto, ma neanche tanto recente, tuttavia le due sono una contro l’altra mentre portano avanti una battaglia silenziosa. Tutto nasce dal 2 agosto del 2021, quando Simona Ventura, in un’intervista rilasciata al Fatto Quotidiano, aveva risposto ad una domanda specifica: “Chi preferisci tra Mara Venier e Barbara D’Urso?”. Lei rispose: “Tra loro scelgo la pizza”.

Insomma, non una risposta che riveli rapporti idilliaci, né con l’una, né con l’altra. Tuttavia, a distanza di qualche giorno, incalzata dal Corriere della Sera, la conduttrice ridimensionò non tanto le sue parole, quanto ciò che la gente comprese. “Era una battuta – spiegava – però odio l’ipocrisia e racchiude il mio pensiero”. Ma se con Mara Venier i rapporti, si sa, non sono mai stati così gioviali ed espansivi per via di alcuni precedenti con un vecchio amore di Simona, quello per Nicola Carraro, figlio dell’attuale marito della zia Mara, con la D’Urso le cose sono un po’ più fresche.

“Lei è escludente, io no”

A ricicciare fuori l’argomento è stata una domanda specifica durante il Festival della Tv di Dogliani, tenutosi un paio di settimane fa circa. Alla Ventura è stato chiesto come sia mai possibile che, nonostante gli anni in cui ha lavorato a Mediaset, non abbia mai incrociato con Barbara D’Urso. Nel senso formale, pubblico e ufficiale: la Ventura, in buona sostanza, non sarebbe mai stata invitata alle trasmissioni della collega. Perché? “Non vado da Barbara D’Urso”, ha detto, dando l’idea di essere lei restia a prenderne parte. Poi specifica il motivo: “Perché non voglio e perché non mi invita”.

Il motivo? “A me va bene così. Ti posso dire una cosa: io non sono mai escludente, non lo sono mai stata. Lo sono gli altri”. Curioso però come Simona abbia scelto Emanuele Berardi, figlio di Barbara D’Urso, in qualità di autore di Discovering Simo, trasmesso su Real Time. Non c’è stata ancora risposta da parte della collega, probabilmente questa potrebbe arrivare prossimamente o forse mai. Chissà se davvero la bella conduttrice di Pomeriggio5 si sia risentita per quel commento del 2021.

Continua a leggere su Chronist.it

Exit mobile version