Per un periodo Mara Venier era stata dimenticata dalla tv: fu la De Filippi a permetterle di riproporsi nuovamente al mondo dello spettacolo, con i risultati che oggi ben conosciamo

Un anno fa esatto, durante una puntata di Domenica In, Maria De Filippi ha telefonato in diretta all’amica Mara Venier per omaggiarla dei suoi trent’anni di carriera. Tutto è avvenuto in onda durante un’intervista di Stefano De Martino. Il siparietto è stato breve ma intenso. Mara all’inizio non riconosce l’amica, poi sì. Ma non si fida: teme che si tratti di uno scherzo. Quando Maria entra nello specifico, ritenendo quell’intervista a Renzo Arbore “una cosa bellissima venuta proprio dal profondo del cuore”, la zia Mara comprende che dall’altra parte del telefono c’è proprio “una delle poche che mi ha aiutata”.

Di cosa parla Mara Venier

A cosa si riferisce esattamente il volto storico di Domenica In? Ebbene, nonostante la nota umiltà di Maria De Filippi, che non ha voluto in nessun modo ricevere i ringraziamenti completi dall’amica, in molti sanno che per un periodo la zia della tv italiana era stata accantonata dal piccolo schermo a causa di alcune problematiche personali. Tra queste, anche alcune disavventure hanno influenzato la sua condotta professionale. Morì la mamma della conduttrice, che fu anche allontanata momentaneamente dalla Rai.

Si sa, nel mondo dello spettacolo oggi tutto corre molto velocemente. Bastano pochi istanti per perdere di vista per sempre anche volti storici che mai avremmo pensato di veder relegati in “panchina”. Mara poteva finire tra queste figure della tv. Ma fu proprio l’amica Maria De Filippi a darle una seconda chance. Della quale la zia Mara ancora oggi ne gode, essendo stata rilanciata proprio da allora. Esattamente da quando Maria la invitò a Mediaset e la coinvolse in “Tu si que Vales”, diventando il giudice popolare della trasmissione.

Continua a leggere su Chronist.it