Serena Bortone e lo sbaglio in diretta su Rai1, nel programma Oggi è un altro giorno. In occasione della ricorrenza dei 150 anni dalla morte di Alessandro Manzoni, la conduttrice commette un errore madornale.
Serena Bortone, conduttrice del programma Oggi è un altro giorno su Rai1, ha commesso uno sbaglio in diretta, durante la puntata di ieri, lunedì 22 maggio. In occasione della ricorrenza dei 150 danni, dalla morte di Alessandro Manzoni, la padrona di casa ha esordito citando il celeberrimo inizio dei Promessi Sposi. Fin qui sembrava andare tutto bene, se non fosse stato per l’errore madornale pronunciato dalla stessa conduttrice:
“Viene in mente ‘Quel ramo del lago di Garda’…”
L’ospite in studio, il Ministro dell’Ambiente Pichetto Fratin, la riprende subito, correggendola:
“Di Como!”.
La gaffe di Serena Bortone nel programma Oggi è un altro giorno, le parole
La conduttrice prosegue la sua citazione, dopo un’altra citazione pressoché errata, giustificandosi con un semplice:
“Vado a memoria, non mi ero preparata!”.
Insomma, la sua gaffe non è passata inosservata al pubblico.
Potrebbe interessarti anche Rai, nuovo factual corale con Caterina Balivo? L’indiscrezione
Trattativa in corso con Discovery?
Serena Bortone potrebbe passare a Discovery come il suo collega Fabio Fazio? La nota conduttrice di Oggi è un altro giorno, non è chiaro se sarà confermata nuovamente nella prossima stagione Rai. Ad ogni modo, secondo Dagospia, girerebbero voci di corridoio riguardo possibili trattative in corso con Discovery. Indiscrezioni per altro, sostenute ancor di più per via di una foto che la stessa conduttrice ha postato su Instagram, durante una cena insieme a Laura Carafoli. Quest’ultima è responsabile delle produzioni e dei contenuti targati Discovery:
“Ritrovare le amiche vere” con tanto di hashtag #amichepersempre.
Attualmente non è noto se nei prossimi palinsesti Rai, che verranno presentati il prossimo luglio, Serena Bortone farà ancora parte della TV di Stato, anche se in un primo momento, si era ipotizzato di un possibile spostamento per lei su Rai3. In ogni caso, al momento tutto tace e non ci sono ulteriori dettagli riguardante il suo futuro televisivo.
Continua a leggere su Chronist.it