Nuove possibili novità in casa Rai, nuovo factual corale per Caterina Balivo? Ecco l’indiscrezione lanciata da TvBlog.

Rai, nuovo factual corale con Caterina Balivo? Da pochi giorni è stato nominato il nuovo AD della Rai, Roberto Sergio e quest’ultimo sta decidendo il nuovo team di lavoro per la prossima stagione televisiva. Tante sono le ipotesi messe in campo e, altrettanti i ragionamenti. Ad ogni modo, il prossimo luglio verranno presentati i nuovi palinsesti. Come racconta TvBlog, infatti, uno dei temi centrali a Mamma Rai, è il day time pomeriggio.

Caterina Balivo torna in Rai con un nuovo programma?

Tra i vari spostamenti ipotizzati tra Rai1 e Rai2 e tra le varie ipotesi, ci sarebbe quella di un possibile ritorno in Rai di Caterina Balivo, proprio nella fascia oraria delle 14. Spazio per altro, molto amato dalla conduttrice. Quest’ultima, infatti, potrebbe essere al timone di un nuovo factual corale. Ad ogni modo non c’è alcuna conferma, al momento.

Potrebbe interessarti anche Caterina Balivo racconta l’amore per l’ambiente: “È un’ossessione, impazzisco a vedere le cose sporche”

I successi di Caterina Balivo

Caterina Balivo è una delle conduttrici più amate del panorama televisivo. Dal 1999 ne ha fatta di strada. Nata a Napoli ma cresciuta ad Aversa, Caterina Balivo parte alla volta di Salsomaggiore per coronare uno dei suoi sogni nel cassetto: vincere “la corona e lo scettro” a Miss Italia. Sfortunatamente la conduttrice arriva terza, ma nulla è perduto. Infatti, come recita un proverbio: “ogni impedimento è un giovamento”. Da quel giorno per lei si aprono le porte del successo. Successivamente, la Balivo esordisce come valletta nella 7°edizione di “Scommettiamo che…?”, per poi collaborare come inviata nel programma I Raccomandati, Miss Italia, Miss Italia Top e Miss Italia Notte. Ignara dell’enorme successo e del percorso che avrebbe fatto sino ad oggi, Caterina Balivo prosegue senza sosta la strada verso la conduzione di tanti programmi targati Rai, come il varietà Bollicine, per poi approdare a Courmayeur on Ice e, infine al timone della rubrica Unomattina Estate In Giardino e lo spin-off Unomattina Estate Sabato & Domenica e tanti altri ancora.

Impossibile dimenticare uno dei programmi dove ha dimostrato di avere la stoffa della fuoriclasse: Festa Italiana” in onda su Rai1. Un appuntamento irrinunciabile. Così come, il factual “Detto Fatto” che, dopo tutti gli ascolti ottenuti, la produzione ha ritenuto opportuno mettere in campo “Detto Fatto Night”. Caterina Balivo da quell’esperienza ha ricevuto un nuovo riscatto: la promozione da Rai2 a Ra1, con il programmaVieni da me”. In seguito, dopo il primo lockdown, la conduttrice ha terminato il suo percorso nel programma, salutando tutti calorosamente, con gli occhi pieni di lacrime:

“È arrivato il tempo di fare nuove esperienze per entrare sempre di più e meglio nelle vostre case. Mi mancherete tantissimo”.

Dopo un periodo di stop, Caterina Balivo torna in pista al timone di tre programmi: Chi vuole sposare mia mamma?” (Su TV8), Help – Ho un dubbio (Su Rai2)”, Lingo – Parole in gioco (Su La7)”.

Continua a leggere su Chronist.it