Non ci sono più dubbi, è ufficiale. Il nome di Roberto Sergio circolava già da diverso tempo, voci che lo vedevano possibile nuovo AD della Rai.
Roberto Sergio è nuovo AD della Rai. Il suo nome, circolava tra i corridoi, già da diverso tempo, come possibile sostituto di Carlo Fuortes. In queste ultime ore, infatti, il Consiglio di amministrazione, ha ufficializzato la sua nomina, attraverso un comunicato diffuso da mamma Rai:
“Si è svolta in data odierna l’Assemblea degli Azionisti, che ha formalizzato la designazione di Roberto Sergio quale nuovo componente del Consiglio di Amministrazione Rai, indicandolo per la carica di Amministratore Delegato. A seguito di tale indicazione, il Consiglio di Amministrazione della Rai, riunitosi successivamente, ha provveduto a nominare Roberto Sergio quale nuovo Amministratore Delegato, con decorrenza immediata. Espletate le formalità di rito, nel corso della riunione il nuovo Amministratore Delegato ha comunicato di voler nominare Paola Marchesini quale direttore dello Staff Amministratore Delegato e di voler affidare a Gianpaolo Rossi il ruolo di Direttore Generale Corporate, ruolo precedentemente ricoperto ad interim dall’Amministratore Delegato. Il Consiglio di Amministrazione Rai ringrazia l’Amministratore Delegato uscente Carlo Fuortes per il ruolo svolto”.
Potrebbe interessarti anche Carlo Fuortes, l’Ad della Rai si dimette: “Non ci sono più le condizioni per proseguire il mio lavoro”
Biografia, età e vita privata di Roberto Sergio
Roberto Sergio è nato il 26 aprile 1960 a Roma. Sergio ha conseguito la laurea in Scienze Politiche e in Scienze della Comunicazione, per poi iniziare le prime esperienze lavorative, in Sogei, Società Generale d’Informatica SpA. Successivamente, Roberto Sergio, ha fondato la Lottomatica S.p.A. Nel 2004, poi, viene nominato in Rai, nel ruolo di Direttore dei Nuovi Media, fino al 2007, per poi passare alla presidenza di SIPRA, poi Rai Pubblicità. Qualche anno dopo, nel 2012 precisamente, ricopre il ruolo di Presidente di Rai Way. Dopo la sua grande esperienza nelle aziende pubbliche e private nelle vesti di consigliere di amministrazione, Sergio nel 2016, diviene direttore di Rai Radio. Dal 2019 ricopre il ruolo di Consigliere di Amministrazione di PER – Player Editori Radio. Un anno dopo, poi, diviene Consigliere di Amministrazione in casa Rai. Oggi, quindi, dopo diverse indiscrezioni, Roberto Sergio, il 15 maggio 2023, viene nominato ufficialmente nuovo AD della Rai, il quale sostituirà Carlo Fuortes. Riguardo la sua vita privata, invece, Roberto Sergio è sposato con Isabella Rusconi e dal loro matrimonio sono nati due figli, Elisa ed Erminio.
Continua a leggere su Chronist.it
