Site icon Chronist

Tutto pronto per i David di Donatello 2023, presentano Carlo Conti e Matilde Gioli

Presto verranno assegnati i David Donatello 2023

Questa sera, andranno in onda i David di Donatello 2023 su Rai1, mancano poche ore ed tutto preparato per l'evento

Tutto pronto per i David di Donatello 2023. L’evento sarà trasmesso questa sera, mercoledì 10 maggio, su Rai 1, con la conduzione di Carlo Conti e l’attrice Matilde Gioli.

Mancano pochissime ore alla 68esima edizione dei David di Donatello 2023. L’evento sarà trasmesso su Rai1 e sarà disponibile anche su RaiPlay, questa sera, alle ore 21:30. I conduttori saranno Carlo Conti, instancabile e indiscusso padrone di casa e l’attrice di DOC- Nelle tue mani, Matilde Gioli. La cerimonia avrà luogo presso i Lumina Studios di Roma, dove verranno assegnati 25 David di Donatello e David Speciali.

I candidati e i vincitori dei David di Donatello

Tra i miglior film candidati ai David di Donatello 2023, troviamo:

Tra i vincitori, troviamo:

I candidati nella sezione Miglior Esordio alla regia

In questa categoria saranno tre le registe: Carolina Cavalli, Jasmine Trinca e Giulia Louise Steigerwalt. Non solo, ci saranno anche Niccolò Falsetti e Vincenzo Pirrotta.

Miglior attrice protagonista e non protagonista

Nella sezione Miglior attirce protagonista, troviamo: Benedetta Porcaroli, Margherita Buy, Penelope Cruz, Barbara Ronchi, Claudia Pandolfi. Invece, per la categoria Miglior attrice protagonista: Giovanna Mezzogiorno, Daniela Marra, Giulia Andò, Aurora Quattrocchi, Emanuela Fanelli.

Potrebbe interessarti anche “Siamo l’unica coppia che non ha mai litigato”: Bud e Terence alla premiazione dei David di Donatello del 2010

Categoria Miglior attore protagonista e non protagonista

In questa sezione troviamo:sono Fabrizio Gifuni, Luigi Lo Cascio, Ficarra e Picone, Alessandro Borghi e Luca Marinelli. Mentre, per la categoria miglior attore non protagonista: Fausto Russo Alesi e Toni Servillo, Elio Germano, Filippo Timi e Francesco Di Leva.

David di Donatello 2023, Miglior canzone originale

In questa sezione, invece: Diodato con Se mi vuoi, Marco Mengoni con Caro amore lontanissimo, Stefano Bollani con Culi culagni, Joan Thiele con Proiettili e Niccolò Falsetti con La palude.

Continua a leggere su Chronist.it

Exit mobile version