Molti vip, ex naufraghi e personaggi del mondo dello spettacolo si sono uniti per criticare i baci passionali tra Alessandro Cecchi Paone e il fidanzato Simone Antolini: la bufera social sull’Isola dei Famosi
Luca Vismara, Giacomo Urtis, Cristina Plevani ed altri ancora, compreso Enrico Papi in diretta: in molti criticano l’eccessiva passione nei baci tra Alessandro Cecchi Paone e Simone Antolini. Durante l’ultima puntata de L’Isola, andata in onda due giorni fa, martedì 2 maggio, i due innamorati, sempre uniti, si sono scambiati un bacio molto appassionato che ha rubato la scena a tutto lo show. Anche “troppo”, secondo alcuni.
Il primo a farlo notare è il sempre ironico Enrico Papi: “Trattenetevi – urla – fermatevi. Siete contenti ma è sempre la prima serata di Canale 5”. Di solito il conduttore attira molte critiche per le sue uscite ancora poco consone rispetto ai tempi della trasmissione, sebbene le cose sembrerebbero migliorare di puntata in puntata. Tuttavia, non è questo il punto, oggi. Anche perché Papi, stavolta, riscuote successo con le sue osservazioni. Ci vanno giù pesante anche alcuni ex naufraghi o personaggi del mondo dello spettacolo che hanno avuto a che fare con i reality show.
Le dure parole degli ex naufraghi
Luca Vismara è il primo, lui che prese parte all’Isola quattro anni fa. “A me i baci così slinguazzati che siano etero, gay, lesbo o di stoca**o, mi suscitano disagio. Li trovo di cattivo gusto”. Si unisce anche Giacomo Urtis, che, seppur usando altre parole, conferma il concetto del collega: “I baci lingua a lingua sia gay, etero, lesbo, dati in maniera plateale non sono di buon gusto!”, esclama l’artista. Che poi, però, alleggerisce: “Comunque viva l’amore libero”.
Tra i vip, anche Cristina Plevani contro il bacio plateale in prima serata. Prima, però, precisa: “Qui è un attimo essere etichettati come ‘omofobi'”. Una premessa doverosa visti i tempi severi del politically correct. “Non è il bacio, è Cecchi Paone che mi fa ribrezzo”. La Plevani, va detto, ha un precedente con l’ex conduttore de La Macchina del tempo. Proprio quando conduceva il programma scientifico, alla premiazione del Telegatti 2001, Alessandro si scagliò in maniera veemente contro tutto il cast del primo storico Grande Fratello, condotto da Daria Bignardi.
Il conduttore rovinò la serata ai ragazzi, al punto che il compianto Pietro Taricone decise di abbandonare lo studio in diretta tv. Quell’edizione, la vinse proprio la Plevani. Il motivo della sfuriata, diventata memorabile sul web, era dovuto al fatto che, per il conduttore, il Grande Fratello non avrebbe meritato la vittoria a dispetto del suo programma culturale. “Anche se baciasse una donna mi farebbe lo stesso effetto”, osserva Cristina, confermando di non criticare assolutamente l’omosessualità di Cecchi Paone, ma di avere un astio recondito nei suoi confronti. Poi, una critica velata al programma. “Ma come, vuoi un’edizione senza ‘esagerare’ e metti lui per la terza volta?”.