Baraonda durante la settima puntata di Pechino Express: la lite in gioco coinvolge terze persone non direttamente interessate allo scontro e si finisce alle minacce fisiche da parte di Federica Pellegini, dirette a Barbara Prezia, il tutto per difendere il marito Matteo. Ma andiamo con ordine.
Il dibattito nasce dalle dinamiche di gioco, un fraintendimento che partiva già alla base, da quando era stato spiegato il regolamento della missione ai concorrenti. Quando i conduttori hanno approfondito la questione al termine della sfida, sul Tappeto Rosso, Totò Schillaci ha preso parola spiegando la buona fede del gesto della sua squadra, che completava con la moglie Barbara Lombardo. Alle accuse della squadra avversaria, tra cui Barbara, di aver agito in malafede, l’ex calciatore ha detto: “I siciliani non sono così…”. La discussione si è accesa con Barbara Prezia che ha parlato di “furbizia” attuata nel gioco. Carolina Stramare ha preso parola denunciando un ostentato “perbenismo” da parte della squadra di Totò. Al ché è toccato alla moglie di Schillaci, Barbara, difendere il marito: “Non è perbenismo, noi siamo proprio così”. Si è poi unito Matteo Giunta, fresco sposo di Federica Pellegrini. E da questo momento la situazione è degenerata.
Federica Pellegrini contro Barbara Prezia: “Guarda ai tuoi valori”; “Bella, ferma con le parole altrimenti…”
Il marito dell’ex nuotatrice si è introdotto nella discussione prendendo la posizione di Schillaci per patriottismo siculo. La Prezia, dal canto suo, ha replicato: “Guarda ai tuoi valori, che forse te li sei dimenticati”. Ed è stato in questo momento che Federica ha perso le staffe, dicendo a Barbara: “Bella, ferma con le parole che ti accorcio veramente di altri 10 centimetri”. Ed ancora: “Sei molto brava a fare lo show e infatti è giusto che tu sia ancora qui a far televisione”. Barbara ha contrattaccato: “Io non ho fatto il mio show, tu sì”.