Lutto in casa Brosio, l’annuncio arriva da Federica Panicucci su Mattino 5: è morta la madre del giornalista Paolo a 102 anni, la signora Anna era ricoverata in ospedale nella Verisilia, di Lido di Camaiore, Toscana. La donna si doveva sottoporre a controlli di routine: proprio lo scorso ottobre 2022 era stata colpita da grave scompenso cardiaco. Lo raccontò il figlio stesso.

Addio ad Anna Brosio, la mamma di Paolo: il legame tra i due, l’avvicinamento alla Fede del giornalista grazie alla signora

“Nella notte, poche ore fa, è mancata la mamma di Paolo Brosio, Anna. La ricordiamo con affetto e mandiamo un abbraccio a Paolo”, dice la conduttrice a Mattino 5. Paolo è nel silenzio attualmente. Il giornalista e la signora Anna erano legati da un rapporto speciale: proprio la donna aveva spinto Paolo ad avvicinarsi così tanto alla Fede. I due sono apparsi insieme in televisione a più riprese, non è mai stato fatto mistero del rapporto che li lega da sempre. Anna era diventata un personaggio noto quasi come il figlio, visto che spesso apparivano insieme sul piccolo schermo.

La Fede di Paolo non è una novità ai più: il giornalista è un religioso devoto, come mostrato e dimostrato in televisione nei suoi viaggi santi a Medjugorje, registrati in presa diretta dagli inviati de Le Iene. Un sentimento così forte e profondo che lo emoziona, con tanto di lacrime, già durante il percorso che lo conduce nel luogo sacro, come si nota nei servizi del programma Mediaset a lui dedicati. Un tema delicato per il quale si batte a spada tratta ed anche con i propri affetti, se necessario. Come nel caso di Laura De Vitis, la giovane bella ex fidanzata che lo aveva accompagnato in Bosnia, dalla Madonna di Medjugorje, piuttosto scettica alle dinamiche del luogo. Non mancò l’occasione per una reprimenda davanti alle telecamere, accompagnata da lacrime di sofferenza per la mancata conversione della giovane. Oggi i due non sono più una coppia.

Continua a leggere su Chronist.it