Il programma Non è la Rai, è andato in onda con l’ultima puntata il 30 giugno 1995. Ambra Angiolini, nel video di chiusura della trasmissione, visibilmente commossa, saluta tutti insieme alle altre ragazze.

Non è la Rai fu uno dei programmi cult di Gianni Boncompagni e, l’ultima puntata, andò in onda il 30 giugno 1995. Ambra Angiolini è divenuta presentatrice del programma, nelle ultime due edizioni.

Non è la Rai, l’ultima puntata del programma (VIDEO): “Vorrei dire mille cose, ma non le dico”

La giovanissima conduttrice era guidata attraverso un auricolare dal Boncompagni stesso che le suggeriva ogni singola parola. Infatti, la ragazza di T’appartengo, fu molto apprezzata per via della sua capacità di mantenere la calma e, al contempo, di saper riadattare tutto ciò che le veniva detto:

Vorrei dire mille cose, ma non le dico”.

Ambra Angiolini tra le lacrime, la tristezza e l’abbraccio delle altre ragazze che, per quattro edizioni, hanno preso parte al programma. L’ultimo saluto al pubblico.

Ultima puntata del programma

Le ragazze di Non è la Rai

Il programma è rimasto nel cuore di intere generazioni ed è andato in onda dal 1991 al 1995. La prima edizione è stata condotta da Enrica Bonaccorti, la seconda da Paolo Bonolis e, le ultime due, come già anticipato, da Ambra. Durante le quattro edizioni del programma, ci sono state tante ragazze che poi, con il tempo, sono cresciute artisticamente.

Ovviamente la padrona di casa, Ambra Angiolini e Antonella Elia, Miriana Trevisan, Laura Freddi, Alessia Merz, Claudia Gerini, Pamela Petrarolo, Nicole Grimaudo, Antonella Mosetti, Alessia Barela, Karin Proia, Lucia Ocone, Cristina Quaranta e la regina, oramai di Hollywood, Sabrina Impacciatore. Altre ragazze, invece, hanno preferito non proseguire la strada televisiva, come per esempio Ilaria Galassi. Lei stessa ha spiegato di aver iniziato a fare la badante ad una signora alla quale tiene tantissimo e che le ha cambiato la vita.

Marina Musti

Potrebbe interessarti anche Pamela Petrarolo ricorda Non è la Rai: “Ecco perché il programma è finito”

Non è la Rai, la ragazza morta durante il programma

Purtroppo, il programma ha dovuto affrontare un grave lutto: la morte di una delle ragazze di Non è la Rai. La giovanissima Marina Musti, circa trent’anni fa, precisamente il 16 novembre 1992, vicino il Centro Palatino, rimase vittima di un incidente stradale che non le lasciò scampo. Infatti, in quei giorni, Non è la Rai non andò in onda per rispetto dei familiari della ragazza.

Continua a leggere su Chronist.it