Vi ricordate l’esordio del Maurizio Costanzo Show nel 1982? Maurizio Costanzo, durante la prima puntata, iniziò il discorso spiegando il significato del nome del programma e il format:

“Benvenuti al Maurizio Costanzo Show, si chiama così perché io mi chiamo così. Potrei anche chiamarlo un grande minestrone, perché in fondo la vita, è un minestrone, dai sapori più diversi. C’è un ospite insostituibile, Franco Bracardi”.

Archivio puntate Maurizio Costanzo Show

Le puntate del programma sono disponibili su Wittytv.it dove si possono trovare tutte le interviste fatte dal Maestro Costanzo, lungo la sua carriera giornalistica e televisiva.

La storia del Maurizio Costanzo Show

Il Maurizio Costanzo Show, oppure Costanzo Show, è un programma televisivo andato in onda dal 14 settembre 1982 al 9 dicembre 2009. Poi, dal 12 aprile 2015 al 25 novembre 2022, sulle reti Mediaset. Il programma è stato ideato e condotto dal Maestro, Maurizio Costanzo. Il programma è andato in onda tra Rete 4 e Canale 5, generalmente in seconda serata. Nel 2010, vengono mandate in onda, le repliche su Italia 1 del programma, per poi tornare nuovamente con nuove puntate nel 2015, in prima serata su Rete 4. Nel 2017, invece, Maurizio Costanzo Show, ha trovato un nuovo posizionamento sia di rete e sia di orario. Le puntate andavano in onda su Canale 5 e, nuovamente in seconda serata.

Per quanto riguarda le puntate speciali, invece, andavano in onda su Iris oppure Mediaset Extra. Il programma porta con sé ben quarantadue edizioni e un record di ascolti sempre alto. Costanzo nel suo salotto, ha ospitato diversi personaggi poi cresciuti nel tempo come: Francesco Baccini, Lello Arena, Enrico Brignano, Sgarbi, Gioele Dix, Giobbe Covatta, Enzo Iacchetti, Dario Vergassola, Stefano Nosei, David Riondino, Claudio Bisio, Daniele Luttazzi, Alessandro Bergonzoni, Gianni Fantoni, Nik Novecento, Marco Carena, Valerio Mastrandrea, Giampiero Mughini, Ricky Memphis, Platinette, Walter Nudo, Massimo Bagnato, Pierluigi Diaco, Joe Schittino, Willy Pasini, Afef Jnifen, Dario Bandiera. Durante la trasmissione, i vari ospiti nel salotto, discutevano in base al tema della puntata.

Potrebbe interessarti anche Morte di Maurizio Costanzo, il saluto di Salvo Sottile: “Mi mancherai, ti ho voluto bene”

La morte di Maurizio Costanzo

Maurizio Costanzo, Maestro del giornalismo e padre dei talk show televisivi, è morto lo scorso 24 febbraio, presso la clinica Paideia, ai Parioli di Roma. La sua morte ha lasciato un vuoto incolmabile, sia dal punto di vista umano sia dal punto di vista professionale. Tanti personaggi noti erano legati al noto giornalista. Costanzo era ricoverato da qualche settimana nel presidio ospedaliero, per sottoporsi ad un intervento, ma purtroppo, sono subentrate delle complicazioni, tra cui una polmonite che non gli ha lasciato scampo. I funerali di Maurizio Costanzo, si sono svolti il 28 febbraio, presso la Chiesa degli Artisti in Piazza del Popolo, a Roma.

Continua a leggere su Chronist.it