Site icon Chronist

Elena Sofia Ricci ospite a Sanremo 2023

Elena Sofia Ricci sarà ospite nella prima serata di Sanremo 2023

Elena Sofia Ricci sarà ospite a Sanremo 2023

Elena Sofia Ricci sarà ospite a Sanremo 2023, accanto ad Amadeus, nella prima serata della kermesse musicale.

Elena Sofia Ricci sarà ospite a Sanremo 2023, accanto ad Amadeus, nella prima serata della Kermesse musicale. Non è la prima volta che l’attrice Elena Sofia Ricci arriva sul palco dell’Ariston. Infatti già nel 2015 la Ricci ha partecipato a Sanremo. A dare la notizia è stata proprio l’attrice e, durante la gara canora, presenterà la nuova fiction Rai, Fiori sopra l’inferno:

“Ci sarò nella prima serata, quella del debutto: sono felice e ansiosa, anche se non è la prima volta, ma prometto che questa volta non canterò perché mi hanno costretto in passato anche a questo, con risultati che lasciano a desiderare. Vado come ospite per presentare la serie Fiori sopra l’inferno”.

Amadeus, intanto, oltre la presenza dell’attrice Elena Sofia Ricci, ha annunciato un altro ospite: Angelo Duro.

Elena Sofia Ricci, età, famiglia, matrimonio, separazione

Elena Sofia Ricci è una delle attrici italiane più amate del panorama televisivo, soprattutto per i suoi ruoli celebri nella serie tv I Cesaroni, nel ruolo di Lucia Liguori, moglie di Giulio Cesaroni e nella fiction targata Rai, Che Dio ci aiuti, nei panni di Suor Angela, una simpatica suora curiosa e combina guai. La Ricci è nata il 29 marzo del 1962, ha una sorella, Elisa Barucchieri, ed ha due figlie, Emma Quartullo, nata nel ’96 dalla relazione con l’attore Pino Quartullo; Maria Mainetti nata nel 2004, dal matrimonio con il compositore Stefano Mainetti. I due sono convolati a nozze nel 2003, ma stando alle ultime notizie, sembrerebbe che il matrimonio tra Stefano Mainetti ed Elena Sofia Ricci sia giunto al capolinea. La coppia sembrerebbe aver vissuto un periodo di forte crisi.

Potrebbe interessarti anche Elena Sofia Ricci annuncia l’addio a Suor Angela: “Facevo fatica a separarmi”

Emma Quartullo, scuola, università, carriera, età

Emma Quartullo, figlia di Elena Sofia Ricci e Pino Quartullo è nata nel ’96, ha 27 anni, e sembrerebbe avere già le idee molto chiare sul suo futuro, ossia diventare un’attrice, esattamente come sua madre. Infatti la giovane ha preso parte già nella fiction Vivi e lascia vivere, nel ruolo di Laura Ruggero. Emma Quartullo ha frequentato il liceo classico ed ha conseguito la laurea presso l’Università di Roma Tre, nel corso di studi Discipline delle arti della musica e dello spettacolo. Nel 2014 ha iniziato a studiare recitazione e successivamente, nel 2017 ha preso parte nella fiction Don Matteo 11, interpretando un piccolo ruolo.

Exit mobile version