Tra le novità della nuova edizione di Ballando con le stelle 2022 che partirà l’8 ottobre, nel cast ci sarà una delle conduttrici radiofoniche e televisive più richieste: Ema Stokholma, la nota conduttrice di Rai Radio 2. Manca davvero poco all’inizio della prossima edizione, ma ancora non è noto il cast completo di Ballando con le stelle 2022. Solo negli ultimi giorni, è arrivata la conferma di un altro componente in gara, il nome del noto attore, lontano dalle scene già da diverso tempo, Enrico Montesano.
Potrebbe interessarti anche Ballando con le stelle 2022: ecco un altro concorrente svelato
Curiosità su Ema Stokholma
È stata scelta da Amadeus per condurre il Prima Festival insieme al duo comico Gigi & Ross nell’edizione Sanremo 2020.
Ha scritto un romanzo dal titolo Per il mio bene, nel quale la conduttrice racconta della sua rinascita a 30 anni e del suo passato, quello stesso passato difficile che l’ha costretta ad andare via di casa a soli 15 anni. Inoltre è vincitore del Premio Bancarella 2021.
In un’intervista rilasciata a Serena Bortone nel suo programma Oggi è un altro giorno, Ema Stokholma ha rivelato di aver avuto un rapporto difficoltoso con sua madre, poiché quest’ultima soffriva di gravi problemi psicologici.
La Stokholma è cresciuta sola con il fratello maggiore e sua madre, una donna violenta e abbandonata dal padre della conduttrice subito dopo la sua nascita. Il padre che è italiano, ha accolto Ema quando lei è fuggita dalla Francia a 15 anni.
Per diverso tempo è stata legata fino al 2018 con il cantante e rapper Gemitaz.
Considera le sue cuffie un portafortuna. Infatti da sempre appassionata per la musica, negli anni 2000, diviene disc jokey.
Il suo vero nome è Morwenn Moguerou, ed è di origine francese, nata in un paese della Provenza, Romans-sur-Isère il 9 dicembre 1983.
Il nome d’arte da lei scelto Stokholma, proviene dal brano di grande successo di Rino Gaetano: Stoccolma.
Non è solamente una conduttrice: nel suo curriculum ci sono esperienze da modella per noti brand importanti come Fendi, Versace e ancora Valentino e Dolce&Gabbana.
Molto amica di Andrea Delogu.
Nell’estate 2021 ha pubblicato il singolo Menage a trois.