Milly Carlucci è quasi pronta per tornare in onda, sabato 8 ottobre con il programma Ballando con le stellee stando a quanto riporta TvBlog, un possibile concorrente sarebbe un noto attore che però è lontano dalle scene già da diverso tempo, ma che in questo periodo storico, ha fatto molto parlare di sé per le sue posizioni da no vax: Enrico Montesano. Un vero e proprio colpaccio per Milly Carlucci, in collaborazione con Settimio Colangelo, agente del noto attore romano.

Enrico Montesano

Potrebbe interessarti anche Rugantino: l’opera teatrale simbolo di Roma e il botta e risposta di Aldo Fabrizi e Nino Manfredi

Curiosità su Enrico Montesano

Debuttò a teatro con Humor nero diretto da Vittorio Metz nel piccolo Teatro Goldoni nelle vesti di imitatore e sul grande schermo con Caterina Caselli nel film Io non protesto, io amo con la regia di Francesco Baldi.

Nel 1967 prese parte al film Nel sole, insieme a Ciccio Ingrassi, Franco Franchi,  Albano Carrisi e Romina Power.

Negli anni ’70, esordì in televisione, vincendo nel 1977 la Rosa d’oro di Montreaux con il varietà Quantunque io.

Prende parte all’opera teatrale di Garinei e Giovannini, Rugantino, nei panni del protagonista, riscuotendo un enorme successo. Infatti il successo della commedia in Italia fu tale, da spingere l’impresario teatrale statunitense Alexander Cohen a far rappresentare la commedia anche in America.

Prende parte alla commedia musicale Bravo!, nel 1981, aggiudicandosi il premio premio IDI.

Tanti sono i film ai quali prende part, riscuotendo sempre un enorme successo e sono: Aragosta a colazione, Qua la mano, Il ladrone, I due carabinieri, Il conte Tacchia e Grandi magazzini.

Ai tempi della conduzione al fianco di Anna Oxa nel programma Fantastico abbinato alla Lotteria Italia, ha riscosso un grande successo, totalizzando un record di ascolti in Rai e la vendita di un numero di biglietti mai più superato.

Oltre ad essere un attore, conduttore e cantante, è anche scrittore, infatti ha pubblicato nel 2003, per le edizioni Kovalski, Siamo nati per soffrire e ci siamo riusciti, nel 2011 Un alibi di scorta, romanzo nato da un’idea per un film, e Confesso, testo autobiografico edito da Edizioni Piemme nel 2015.

Montesano è nato nel quartiere di Roma, Garbatella e proviene da una famiglia di artisti teatrali: il suo trisnonno Nicola, fu un attore comico, il bisnonno Michele con il fratello Achille, realizzò una compagnia di operette a Roma e il nonno Enrico fu un noto direttore d’orchestra, la nonna Bianca Castagnetta era anch’ella un’attrice.

L’attore debuttò in tv con il programma firmato da Castellano e Pipolo, Che domenica amici, varietà del 1968 con la regia di Vito Molinari e condotto da Raffaele Pisu.

Prende parte ne Il Bagaglino, insieme a Gabriella Ferri nello spettacolo Tiette la cica e di lì a poco iniziò il sodalizio artistico con Castellacci e Pingitore, portando Montesano ad una presenza fissa nel programma Dove sta zazà.