Michael Gerard Tyson è un ex pugile ed ex campione dei pesi massimi e attore statunitense, soprannominato Iron Mike, ha parlato di sé e crede fermamente che la sua morte sarà “molto presto”. L’ex pugile, ha pubblicato un podcast intitolato Hotboxin, rivelando dei suoi problemi economici, nonostante sia ricchissimo. Al suo psicoterapista, Sean McFarland ha rivelato di “Sentire che il suo tempo è quasi scaduto. Moriremo tutti un giorno, ovviamente”. Una dichiarazione che, di rado capita sentire. Inoltre, ha parlato del suo rapporto con l’età che avanza e del rapporto con il denaro: “Poi, quando mi guardo allo specchio, vedo quelle piccole macchie sul mio viso, dico: “Wow. Ciò significa che la mia data di scadenza si avvicina, molto presto. Dico sempre alle persone che quando hai molti soldi, non puoi aspettarti che nessuno ti ami. Credi di essere invincibile quando hai molti soldi, il che non è vero. Ma non significa che non prenderai una malattia o non verrai investito da un’auto. Il denaro puo’ proteggerti quando salti da un ponte?”.

Potrebbe interessarti anche Rocky IV è più di un film: si tratta di uno spaccato sociale dei rapporti tra gli Stati Uniti e l’Unione Sovietica dell’epoca
Chi è Mike Tyson?
Mike Tyson è soprannominato anche The Baddest Man on the Planet e Kid Dynamite, considerato da sempre uno dei migliori pugili del mondo pur non essendo particolarmente alto ha ottenuto un grande successo per via della sua struttura fisica vigorosa e per la sua tecnica utilizzata per combattere. Infatti Mike Tyson è campione del mondo dei pesi massimi dal 1986 al 1990 ed è tra gli sportivi più retribuiti degli anni ottanta e novanta. Il noto pugile arriva alla diciassettesima posizione nei pesi massimi, risultato tra i migliori e alla sedicesima posizione della classifica dei “100 più grandi picchiatori di sempre”, scritte da The Ring. ESPN, nominando Tyson “Miglior picchiatore di sempre nella categoria dei massimi”. Per lui, saranno solo le prime nomination: il suo curriculum gode di una carriera davvero ricca di soddisfazioni. L’atleta dei record, ha conquistato tanti incontri tra cui: I suoi primi diciannove incontri per KO, di cui dodici alla prima ripresa. All’età di vent’anni, vince la corona WBC contro Trevor Berbick, conquistando così il titolo da campione del mondo dei pesi massimi. L’anno successivo conquista i titoli WBA ed IBF, considerato ancora una volta campione indiscusso dei pesi massimi. Dopo varie vittorie conquistate negli anni, nel 1992 però la sua fedina penale viene segnata, infatti venne accusato di stupro nei confronti di Desiree Washington ed è stato condannato a sei anni di carcere.