Tanti auguri a Marco Columbro che ha compiuto 72 anni il 28 giugno. Difficile non ricordare la sua carriera in televisione, in particolare da conduttore sebbene sia anche attore, specialmente di teatro. Passione ancora attuale. Con il tempo Marco è stato sempre meno presente sul piccolo schermo, fino a sparire definitivamente.

Uscì di scena con la stessa immediatezza in cui entrò nel mondo della tv. Come lui ha ammesso è passato “da un giorno all’altro” dall’essere un “emerito sconosciuto” fino ad arrivare ad avere l’ufficio stampa di Canale 5 che lo telefonava dicendogli: “hai tre giornalisti che domani vengono a casa tua, poi hai un servizio fotografico”.

Era “un’onda” travolgente ed era facile “montarsi la testa”. Poi la malattia: un aneurisma cerebrale che lo colpì durante una visita in un monastero tibetano piemontese. Stette in coma per “25 giorni”. Ha ammesso di ricordare di essere “svenuto in albergo” e di essersi risvegliato solo “dopo un mese in sedia a rotelle”.

Uscire dal coma per Marco è stata come “una rinascita” e ha dovuto apprendere nuovamente cose basilari, “che sembravano acquisite”. Dopo la malattia però la tv si era scordata di Columbro: “per la televisione sono morto”. Così si è dedicato al teatro sebbene per cinque o sei anni ha bussato, “invano”, a tante porte del piccolo schermo.

Vedi anche: Selvaggia Lucarelli contro gli audio di Fedez: “è narcisismo”. La replica del rapper

Ai tempi della tv

Marco Columbro oggi: età, famiglia, Lorella Cuccarini, teatro, moglie, figli, debiti, infarto, Instagram

Marco Columbro ha appena compiuto 72 anni, è infatti nato il 28 giugno del 1950 a Viareggio. È stato spesso sentimentalmente associato a Lorella Cuccarini. Tuttavia i due avevano formato un sodalizio artistico ma non c’era del tenero nel privato. Si sono ritrovati in una puntata del Maurizio Costanzo Show del 4 maggio del 2022, esattamente dopo 30 anni dalla loro prima esperienza tv insieme.

Marco proviene da una famiglia umile. Non è sposato ma ha una compagna, Marzia Risaliti. Dopo la televisione si è dedicato al teatro, passione che non ha mai abbandonato sin dal debutto degli anni Settanta (fino al 2015). Ma non solo perché si dedica anche alla sua “azienda di biologico” e al suo “resort in Toscana”, del quale condivide la gestione con Marzia.

Oggi vive a Pienza dove ha aperto appunto la scuola di medicina alternativa. Nelle campagne toscane ha aperto il suo albergo chiamato Locanda Vesuna, situato vicino Siena. Marco ha un figlio, Luca, avuto da una precedente relazione (Elena Parrucchini). È stato sentimentalmente legato a Stefania Santini dal 2008 al 2011, con la quale ha buoni rapporti.

Marco Columbo ha debiti?

Marco Columbro è stato spesso legato a fake news che lo vedrebbero in difficoltà economiche. Ospite da Barbara D’Urso aveva detto: “se si vuole fare share sulla mia pelle non ci sto”. Marco ha negato tutto, affermando di non aver mai avuto “problemi di questo genere” né tantomeno di aver “venduto” la villa “a Berlusconi”.

Infarto

Marco Columbro non ha avuto un infarto ma a dicembre del 2001 venne colpito da un aneurisma cerebrale che lo fece stare in coma per 25 giorni, dopo i quali dovette riapprendere cose basilari, come abbiamo già visto.

Instagram di Marco Columbro

Il profilo Instagram di Marco Columbro è @ marcocolumbro_official con 31 mila followers.