Corrado Guzzanti ha abbandonato la sua comfort zone per lanciarsi in una avventura nuova. Forse non propriamente alla sua portata, ma è appunto una scommessa fuori dunque dalla zona comfort. Sicuramente la decisione di mettersi in gioco in LOL 2 ha fatto felici molti suoi fans. Ma non solo, viste le polemiche sull’edizione attuale di LOL, rea di non far più ridere come la scorsa, quella che fu la novità. Sicuramente ora arriva l’artiglieria pesante della risata, portabandiera Corrado Guzzanti che in una intervista al Corriere ci ha svelato un po’ di cose.
La comfort zone dell’attore: la vita privata di Corrado Guzzanti, niente moglie né figli
Un “eccesso di comfort zone” dovuto all’abitudine di restare in casa per effetto della pandemia. Uno dei primi danni collaterali psicologici sicuramente di questo brutto male che ha colpito il mondo negli ultimi due anni. Pronto per LOL 2? L’amato comico ha definito l’esperienza come uno “sport estremo“, paragonandolo al bungee-jumping. “Avevo bisogno di uno choc terapeutico“. La decisione è “folle” in quanto “lontana dalla mia storia“.
Vedi anche: ARRIVA LA 2° EDIZIONE DI “LOL CHI RIDE E’ FUORI”
La comicità di Corrado è pensata, studiata, pur non fallendo mai nelle battute di pancia, giocherà un po’ in “trasferta“. Questo tipo di comicità non è proprio il suo campo. Nonostante ciò Guzzanti si dice sicuro di poter fare bene e soprattutto divertirsi. Ci sono molte varietà di comici. Un “cast oculato“, con “comici di estrazione ed età diverse“. Dagli youtuber, agli attori di teatro passando per “gli anzianotti come me“.
Chi teme di più? “Maccio Capatonda e Virginia Raffaele“, non fosse altro per la vicinanza artistica che vive con i due. Sono i “più affini a me“. Corrado ha detto di aver notato personaggi in gara che pensavano solo alla vittoria, tuttavia il suo intento era un altro. La vittoria “non conta“, l’importante per lui è “far ridere chi guarda“.
L’attore e comico custodisce gelosamente la sua vita privata ma sappiamo con certezza che non ha figli e ha una compagna di cui non si sa molto, anzi nulla. O almeno così disse in una intervista nel 2016. Corrado è figlio del giornalista politico Paolo Guzzanti e fratello di Sabina e Caterina.
Fonte Corriere.
LOL 2 è disponibile su Amazon Prime Video.
