Nuovo varietà su Rai1. Conducono Francesca Fialdini insieme a Francesco Gabbani. In onda ad Aprile in prima serata.

Chi saranno i conduttori?

Prodotto da Ballandi.  Francesco Gabbani già precedentemente ha ricevuto molte proposte in merito. Fino ad ora non aveva mai ceduto. Ora è arrivato il momento per lui di salire sul palco. Non come cantautore bensì come conduttore. Un’esperienza del tutto nuova per lui. Non sarà solo in questa nuova avventura. Al suo fianco ci sarà lei, Francesca Fialdini. Volto di punta della rete ammiraglia. Francesca conduce la Domenica pomeriggio Da noi a ruota libera. Prodotto da Endemol Shine Italy. Già confermata per la prossima stagione. Amata dal pubblico per la sua semplicità e per la sua simpatia.

Potrebbe interessarti anche Drusilla incanta tutti e De Sica ci scherza su: “Ho già dato”

Chi è Francesco Gabbani?

Francesco Gabbani è nato a Carrara. Cantautore e polistrumentista italiano. Vincitore di due Festival di Sanremo. Nel 2016 nella categoria Nuove proposte con il brano Amen. E poi nel 2017 nella categoria Big con il brano Occidentali’s Karma. Unico cantante italiano ad aver vinto per due edizioni consecutive il Festival. Nello stesso anno è stato scelto per rappresentare l’Italia nell’Eurovision Song Contest 2017. Classificandosi al 6° posto. Nel 2020 torna a Sanremo con il brano Viceversa. Arriva al 2° posto. Ottiene però il Premio Tim Music 2020.

Le tematiche dello show

Ci vuole un fiore, nuovo varietà su Rai1, in due prime serate evento. I cui temi saranno basati sulla sostenibilità, la musica e la mobilità. Un vero e proprio programma di intrattenimento. Ci saranno esibizioni musicali e non solo. Anche esibizioni di danza.

Stefano Coletta, direttore Intrattenimento Prime Time e Responsabile ad interim di Rai Uno, ha scelto Francesca Fialdini e Francesco Gabbani. Lo show andrà in onda il 1 Aprile e l’8 Aprile in prima serata su Rai1.

Entrambi i conduttori sono molto sensibili alle tematiche ambientali. Per la sostenibilità. Ci saranno ospiti fissi nelle due serate. Dagospia ha già anticipato chi saranno. Drusilla Foer. Ha ottenuto un enorme successo nel Festival di Sanremo. E Nino Frassica.