Belve torna in seconda serata su Rai2. Da Venerdì 18 Febbraio alle 23. Pensato e ideato da Francesca Fagnani con Graziamaria Dragani, Pietro Galeotti e Antonio Pascale. Con la regia di Flavia Unfer. Stagione composta da dieci puntate. Francesca andrà a intervistare gli ospiti. La chiacchierata sarà molto profonda. Dalle scelte fatte ai problemi della vita. Tantissimi saranno gli ospiti che interverranno. Dovranno raccontarsi senza freni. Emergeranno aspetti inediti di ciascun ospite.

Potrebbe interessarti anche Un pezza di Lundini sta per tornare

PRIMA PUNTATA: CASO ELETTRA LAMBORGHINI

Francesca Fagnani ha dichiarato:

È successo che per l’intervista, l’agente di Elettra Lambroghini mi ha chiesto le domande prima e poi di vedere la puntata. Io ovviamente dico di no, come faccio sempre e per tutti, per rispetto del mio lavoro, di quello della redazione e della professione giornalistica. Poi ci mancherebbe che il girato Rai si possa mandare in giro per il mondo. Io stessa quando sono io l’intervistata, non chiedo mai di rileggere le domande, se accetto mi fido, se non mi piace la mia performance imparerò. Quindi io ho detto di no alla richiesta. Ma l’avvocato ieri, che era il giorno prima della puntata, ha vincolato la messa in onda previa visione della puntata. Io ho seguito la linea che seguo per tutto. Ma la Rai invece ha poi deciso di bloccarla.

Ad inaugurare la seconda stagione di Belve è stata Pamela Prati. Anche se sarebbe dovuta andare in onda anche l’intervista ad Elettra Lamborghini. Cos’è successo? Nei giorni precedenti, la cantante ha registrato la sua intervista per il programma. E poi il ripensamento. Elettra Lamborghini, pur avendo firmato la liberatoria, attraverso il suo legale, ha richiesto di poter visionare la sua intervista. Domande e risposte inerenti alla sessualità. Notizia trapelata da Dagospia da Alberto Dandolo. Ma l’istanza presentata dalla show girl non ha avuto l’esito sperato.

Inoltre, Francesca Fagnani ha aggiunto:

Non c’erano dati sensibili, ed era un’intervista fresca e simpatica. Mi dispiace per lei e per la Rai perché era molto giovane e divertente. Sinceramente spero che ci ripensi. Ma lei ha chiesto di sistemare due-tre domande che non le erano piaciute. Secondo me, ripeto, ha sbagliato perché faceva una bella figura di persona divertente e spontanea. Devo dire che è proprio mal consigliata. Io l’avrei mandata in onda in ogni caso mentre la Rai ha scelto evidentemente un atteggiamento prudente.

Raiplay