Venerdì 11 Febbraio è tornato in prima serata su Rai1, la terza edizione dello show Il cantante mascherato. Prodotto da Endemol Shine e condotto da Milly Carlucci. Accompagnata dalla sua immancabile e fedele giuria composta da: Caterina Balivo, Arisa, Flavio Insinna e Francesco Facchinetti. La novità di questa edizione sta nel fatto che i cantanti mascherati in ogni puntata si esibiranno in duetto con altri cantanti famosi. Loro, aiutati anche dai social, dovranno capire chi si nasconde sotto le 12 maschere in gara. La Volpe, La Lumaca, La Medusa, Il Cavalluccio Marino, Il Camaleonte, Il Pinguino, Il Pesce Rosso, Il Pastore Maremmano, Soleluna, L’Aquila, Il Drago e l’ultima maschera, scoperta ed eliminata nella prima puntata, La Gallina Bluebell, sotto la quale era nascosta Fiordaliso. Ora si attende la seconda puntata per cercare di indovinare chi altro si nasconderà sotto le altre 11 maschere rimaste in gara.

Potrebbe interessarti anche Il cantante mascherato 2022: vittoria per Paolo Conticini

Il cantante mascherato è un programma televisivo italiano in onda dal 10 gennaio 2020, in prima serata su Rai 1 con la conduzione di Milly Carlucci e in replica su Rai Premium. Il programma è l’adattamento italiano della versione statunitense e tedesca del talent show canoro The Masked Singer. A loro volta ispirati a Bongmyeon ga-wang, format sudcoreano della MBC.

La prima edizione è andata in onda dal 10 al 31 gennaio 2020 per quattro puntate ed è stata vinta da Teo Mammucari con la maschera del Coniglio.

La seconda edizione è andata in onda dal 29 gennaio al 26 febbraio 2021 per cinque puntate ed è stata vinta da Red Canzian con la maschera del Pappagallo.

RaiPlay