Site icon Chronist

Una pezza di Lundini sta per tornare

Arriva la terza edizione di Una pezza di Lundini. Uno dei programmi più attesi sta per tornare su questi schermi, su Rai 2 in seconda serata con la conduzione, tra il serio e il faceto di Valerio Lundini.

E’ stato mandato in onda un teaser della nuova e terza stagione di Una pezza di Lundini nel quale ci sono alcune clip della seconda edizione dai Maneskin a Roberto Saviano. Con la partecipazione di Emanuela Fanelli, già presente nelle altre due edizioni.

Memorabili sono alcuni sketch delle interviste fatte nella precedente edizione come: Andrea Delogu, nella quale Valerio Lundini si burlava di lei, attraverso foto, racconti e saluti da parte presunti amici della conduttrice. Ludovica Martino, invece, è stata presentata per la sua serie Skam Italia in streaming su Netflix. Beffeggiandola e interrogandola su quale canale poter vedere la serie e l’orario e, infine, Greta Scarano, ridicolizzando l’intervista in maniera del tutto geniale.

In una intervista Lundini aveva detto: “I nostri personaggi, in fondo, non sono poi così diversi da noi. Se funzionano, al punto tale da confondere chi ci sta di fronte, è probabilmente proprio per questo». Inoltre, Su Raiplay sono disponibili le puntate di Una pezza di Lundini”. E ancora: «Verissimo il fatto che la comicità si usura. Succede un po’ anche per le arti figurative, mentre non succede con la musica: un pezzo jazz degli anni Trenta, messo oggi, può suonare molto contemporaneo. Pensiamo invece alla comicità politica, la prima a scadere: chi vuoi che la capisca oggi la parodia di un politico di quarant’anni fa. Così come scade la comicità che insiste sui tabù: caduti quei tabù, chi vuoi che rida su quelle battute».

Valerio Lundini il “conduttore di riserva”

Un programma inadeguato di Giovanni Benincasa

Raiplay

FRANCESCO GIORGINO NUOVO VICE DIRETTORE DEL TG1

Exit mobile version