Site icon Chronist

La donna più alta del mondo e quella più bassa si incontrano: il VIDEO è virale sul web

La donna più alta del mondo e quella più bassa si incontrano: il VIDEO è virale sul web

La donna più alta del mondo e quella più bassa si incontrano: il VIDEO è virale sul web

Negli ultimi giorni, sul web, è diventato virale l’incontro tra la donna più alta del mondo e quella più bassa. Immediatamente, tutti gli utenti sono stati catturati dalla tenerezza della scena.

La donna più alta del mondo e quella più bassa si incontrano: l’incredibile scena

Londra è stata teatro di un incontro storico: la 27enne turca Rumeysa Gelgi, colosso alto 2,15 metri, e la 30enne indiana Jyoti Amge, un’esile farfalla di appena 62,8 centimetri, si sono incontrate per la prima volta. Un connubio apparentemente impossibile, ma che ha dato vita a un momento di grande emozione e solidarietà. Le due donne, entrambe detentrici di record mondiali, si sono ritrovate al The Savoy Hotel in occasione del Guinness World Record Day 2024.

Un tè insieme, sorseggiato con un sorriso, ha segnato l’inizio di un’amicizia inaspettata. Nonostante le differenze fisiche abissali, Rumeysa e Jyoti hanno trovato un punto in comune: la voglia di ispirare gli altri e dimostrare che ogni individuo, per quanto unico e diverso, ha il diritto di essere celebrato. Rumeysa, affetta dalla sindrome di Weaver, e Jyoti, con la sua forma di nanismo, hanno dovuto affrontare sfide uniche nella vita. Ma entrambe hanno scelto di trasformare le loro peculiarità in una forza, diventando un simbolo di coraggio e determinazione.

Il racconto di Rumeysa

“È stato davvero incredibile”, ha raccontato Rumeysa. “A volte è stato difficile guardarci negli occhi, a causa della nostra differenza di altezza, ma è stato fantastico. Abbiamo tante cose in comune: entrambe amiamo il trucco, la cura di noi stesse e le unghie”. Jyoti ha aggiunto: “Sono abituata a guardare in alto e a vedere persone più alte di me, ma oggi sono stata felicissima di alzare lo sguardo e vedere la donna più alta del mondo. Sono felicissima di aver incontrato Rumeysa, è una donna così buona e mi sono sentita a mio agio a parlare con lei”.

L’incontro tra Rumeysa e Jyoti è un messaggio di speranza e inclusione. Ci ricorda che la diversità non è una debolezza, ma una ricchezza che va celebrata. Come ha sottolineato Craig Glenday, caporedattore del Guinness World Records: “Il Guinness World Records è tutto incentrato sulla celebrazione delle differenze e, riunendo queste due donne straordinarie e iconiche, possono condividere le loro prospettive di vita tra di loro e anche con noi”. Un’immagine che resterà impressa nella mente di tutti: due donne, agli antipodi per statura, unite da un profondo senso di umanità.

Flossie è la gatta più anziana del mondo con i suoi quasi 27 anni

Exit mobile version