La ragazza 23enne, per puro divertimento, si è sottoposta al test del DNA, senza immaginare minimamente cosa sarebbe accaduto qualche ora dopo. La scoperta incredibile ha lasciato senza parole la giovane, tanto che la sua storia ha fatto il giro del mondo.
23enne fa il test del DNA e fa una scoperta incredibile: la storia
Chi l’avrebbe mai detto che un semplice test del DNA, fatto per curiosità, potesse svelare un mistero vecchio di quasi trent’anni e portare alla luce un omicidio? È quello che è successo a Jenna Rose Gerwatowski, una ragazza americana di 23 anni, la cui vita è stata sconvolta da una scoperta agghiacciante. Tutto è iniziato per gioco. Jenna, come tanti altri giovani, ha deciso di fare un test del DNA per scoprire le sue origini. Quello che non poteva immaginare è che questo gesto avrebbe portato alla risoluzione di un caso irrisolto che aveva sconvolto la sua comunità anni prima. Il suo profilo genetico, infatti, è risultato compatibile con quello di una neonata trovata morta in un campeggio nel 1997, un caso noto come “Baby Garnet”.
Le indagini sono ripartite da capo e, con il passare del tempo, i sospetti si sono concentrati sulla nonna materna di Jenna, una donna che la ragazza non conosceva bene. Gli investigatori hanno scoperto che la donna era la madre biologica della neonata e che, per motivi ancora da chiarire, aveva deciso di ucciderla e di nascondere il corpo. Una storia che lascia senza parole e che ci ricorda come il passato, anche quello più oscuro, possa riemergere all’improvviso. Il caso di Jenna è un monito per tutti noi: a volte, le risposte che cerchiamo si nascondono proprio dove meno ce lo aspettiamo.
“Ho scoperto quanto è sporca mia moglie grazie al test del DNA: ha distrutto la nostra famiglia”